Cuffie Kz: prezzi, recensioni, opinioni

Il marchio Kz appartiene all’ industria cinese e produce dispositivi di elettronica adatti al grande consumo. Nel nostro articolo parleremo dei modelli di auricolari più richiesti dagli utenti e delle loro caratteristiche più importanti per guidarvi nel vostro acquisto sapendo cosa scegliere e cosa possa fare di più al caso vostro.

Auricolari con cavo in cuffia

La prima tipologia che vogliamo proporre ai nostri lettori è un dispositivo intrauricolare con cavo: esso è compatibile con smartphone, lettori musicali, Tablet e Pc grazie al jack audio da 3,5 mm. Essendo un modello assolutamente versatile, possono essere utilizzate anche durante le vostre passeggiate, corse o allenamenti. Nonostante si tratti di auricolari, hanno un’ ottima resa sonora soprattutto grazie all’ audio bilanciato che fuoriesce dai due driver.

Le frequenze rispettano sia le tonalità alte sia le basse e per questo motivo ascoltare la vostra musica risulterà un vero piacere.

La struttura di questa tipologia è semplice ed ergonomica, gli auricolari sono realizzati in silicone, materiale pratico e comodo che non crea fastidi anche dopo lunghe ore di ascolto.

Il costo per questa tipologia rientra nella fascia economica dei prezzi, infatti la spesa da affrontare per avere questi auricolari è assolutamente contenuta: il prezzo spazia dai 20 ai 30 €.

Cuffie con auricolari ibridi

La seconda tipologia che vogliamo presentarvi è sempre quella di auricolari ma stavolta con struttura differente: il loro design è elegante e l’ auricolare viene posto direttamente nel canale uditivo in modo che il suono arrivi al timpano. Anche in questo caso stiamo parlando di un dispositivo compatibile sia con gli smartphone di ultima generazione, sia con Pc e Tablet.

La qualità audio che questi auricolari della Kz assicurano è ottima: i driver sono dinamici e la risposta in frequenza raggiunge dei livelli davvero buoni che permettono dei suoni bilanciati. Le tonalità basse sono sicuramente molto incisive, gli alti invece esaltati in modo che abbiano un’ ottima risoluzione.

La tecnologia ibrida conferisce particolarità a questo modello perché crea la perfetta combinazione tra le varie frequenze garantendo un risultato ottimo.

Questo secondo modello di auricolari Kz che vi abbiamo proposto ha un costo leggermente superiore al precedente e può essere catalogato nella fascia intermedia dei prezzi, infatti per acquistarlo si spendono generalmente dai 40 ai 50 €.

Non stiamo parlando ovviamente di una cifra spropositata ma di qualcosa di accessibile un po’ per tutti. Il costo è senza dubbio vantaggioso viste le prestazioni del dispositivo e per questo lo consigliamo vivamente ai nostri utenti.

Ciao a tutti io sono Martina Eletti, ho 28 anni e vivo a Tivoli in provincia di Roma. Fin da bambina ho sempre avuto una grande passione per i libri e per la scrittura al punto da farne il centro dei miei studi: prima con una laurea triennale in Lettere Moderne, poi con la specialistica in Editoria e Scrittura presso la Sapienza Università degli Studi di Roma. Ho avuto finalmente la possibilità di realizzare degli articoli parlando di varie tematiche e in questo caso specifico di prodotti tecnologici che suscitano la mia curiosità e voglia di ricerca. Spero possiate trovare i miei consigli utili e interessanti, buona lettura a tutti!

Back to top
Migliore Cuffia