La garanzia del marchio
Sony: un marchio che non ha bisogno di presentazioni. L’azienda statunitense è tra i più grandi colossi nel settore hi-tech e uno dei campi su cui sta investendo maggiormente è quello audio, in cui si fa notare per la sua produzione di cuffie. Non sempre è facile districarsi tra le varie offerte e anche per i più esperti, scegliere il prodotto giusto può risultare complicato. Per fare una scelta ponderata occorre prendere in considerazioni diversi fattori: il modello e le caratteristiche tecniche, il design e, ovviamente, il prezzo.
Avere una grande varietà di modelli tra cui scegliere può significare anche essere indecisi su quale sia la scelta migliore da fare, per qualità e prezzo. Senza dubbio il marchio gioca un ruolo fondamentale in questa scelta.
Cancellazione del rumore
Sony ha un’offerta di cuffie davvero notevole e per tutte le occasioni, pensate per i diversi utenti e per i diversi momenti della giornata. Potrete scegliere tra le cuffie a archetto, le cuffie intrauricolare e le cuffie completamente wireless. Negli ultimi tempi l’azienda si è focalizzata sulla riduzione dei rumori che provengono dall’esterno, con dei risultati strepitosi. La soppressione del suono che proviene dall’ambiente esterno è davvero eccezionale, raggiungendo livelli veramente altissimi anche in ambienti molto rumorosi e affollati (come in aereo, in treno o nel traffico cittadino).
E la qualità del suono? Beh, anche quella non scherza, stiamo parlando di livelli altissimi di qualità e di un confort notevole, soprattutto nei prodotti di fascia lata. Ma quanto costano? Come sempre, dipende dal modello. Ma vanno da un prezzo intorno ai 60 euro fino a oltre i 300 euro.
Il design
Il design di una cuffia che si distingue passa anche per il colore. Ogni cuffia Sony è realizzata in un colore uniforme, per scegliere con facilità quella adatta al tuo stile. Dal corpo delle cuffie al cavo, materiali e finiture sono tutti nello stesso colore, a partire dall’esterno in alluminio che garantisce una qualità audio superiore. Anche se ogni componente è realizzato in modo diverso, la lucentezza e il colore sono sempre uniformi. In alcuni modelli anche il logo Sony è abbinato, per uno stile davvero unico. I colori sono all’ultima moda, ma lasciano spazio alla personalità.
Ciascun colore è stato selezionato con cura, per rappresentare diversi tipi di stile. Come ad esempio, il, rosso e il giallo, che sono colori che si distinguono, mentre il blu e il glicine offrono un tocco di eleganza casual. Infine, le opzione più classiche e versatili, il nero e il bianco.