Akg è un marchio austriaco utilizzato non solo da artisti locali, ma anche da artisti internazionali,sia negli studi di registrazione sia nelle performance live. Da Frank Sinatra, agli Aerosmith, ai Rolling Stones e anche al nostro Eros Ramazzotti, in moltissimi si sono affidati a questo brand. Il marchio è presente anche nel mondo della televisione: i suoi microfoni sono molto utilizzati dai giornalisti. Dal mondo della TV a quello del cinema sino alle stazioni spaziali: la qualità e la professionalità Akg è sempre presenti.
Il marchio
L’azienda viene fondata nel 1947 a Vienna e, innovazione dopo innovazione, sono arrivate sul mercato anche le cuffie Akg. Da quel momento la crescita del marchio austriaco nel mercato del suono è costante: produce modelli sia per uso professionale che per il grande pubblico.
Cosa aspettarsi da un brand che dichiara che un audio di buona qualità è troppo poco? Il marchio vuole che il proprio audio sia di qualità superiore. Quindi la qualità è assicurata, devi solo scegliere il modello che più ti rappresenta.
Tipi di cuffie
Esistono cuffie Akg per ogni utilizzo: da quelle che ti consentono di ascoltare ogni tipologia di suono a quelle dedicate alla musica, che esaltano principalmente i bassi. Alcune di queste sono anche adatte al gaming. Ormai ogni brand che produce cuffie, e quindi anche Akg, mette a disposizione il prodotto giusto per ogni utilizzo specifico. Il brand produce anche auricolari, di tipo circumaurali e di tipo sovra aurali, sia con cavo jack regolare, sia senza fili.
La vasta gamma di prodotti comprende anche wireless e bluetooth, che non solo assicurano suoni cristallini nel gaming ma possono essere usati fino a 100 metri di distanza. Le cuffie sono così potenziate da non temere alcuna barriera: nessun muro o pavimento si metterà tra te e il tuo audio.
Il costo
I prezzi ovviamente sono diversi in base ai modelli, arrivano anche a fasce alte se acquistiamo cuffie professionali, ma possiamo scegliere anche tra le fasce economiche e quindi accessibili a tutti. Anche nelle fasce più basse di prezzo le cuffie Akg sono offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, puntando sul comfort e su una resa audio dettagliata.
Ma, come si sa, per scegliere delle buone cuffie, non bisogna focalizzarsi esclusivamente sul prezzo, occorre valutare attentamente anche i materiali e la qualità del suono: grazie a queste due principali caratteristiche sarà possibile trovare quella versione delle cuffie che meglio rispecchia tutte le tue esigenze.