La Pioneer Corporation è un’azienda multinazionale giapponese specializzata in prodotti di intrattenimento digitale con sede a Tokyo. Fu fondata nel 1938 come laboratorio di riparazione per radio e sistemi di altoparlanti e ad oggi Pioneer è riconosciuta come un leader tecnologico nell’industria dell’elettronica di consumo. Tra i suoi prodotti ci sono anche le cuffie.
Cuffie per dj
Tra le cuffie a marchio Pioneer troviamo cuffie bluetooth, con cavo, wireless. E poi cuffie per over-ear, on-ear e in-ear. Pensate per lo sport, per la TV, per la casa e per il gioco, ma sicuramente le cuffie Pioneer di più successo sono risultate negli anni quelle pensate per i dj, che sono state, infatti, classificate tra le migliori cuffie ad uso professionale. Parliamo di cuffie dotate di caratteristiche tecniche di alto livello che garantiscono una qualità audio non indifferente e un ottimo isolamento acustico, grazie ai materiali con cui sono fatti i cuscinetti.
Risultano ideali anche per i dj più esigenti grazie al confort e al design rifinito. Inoltre, risultano molto comode da portare in giro per via della pratica confezione.
Gli auricolari
Le cuffie in-ear, pensate per i dj in viaggio, possono essere usate con smartphone e tablet. La riproduzione audio è ottima su tutte le frequenze, hanno una buona riduzione del rumore. In più possono essere indossate in modalità sicura over-ear per il massimo comfort, permettendo così di provare i brani durante gli spostamenti e sentire ogni dettaglio. I copri auricolari in poliuretano, disponibili in 3 formati (small, medium e large), garantiscono una perfetta aderenza e un’ottima cancellazione del rumore in qualsiasi ambiente.
Sono forniti in dotazione anche i copri auricolari in silicone. I cavi, robusti e spessi, rivestiti in tessuto anti groviglio, si possono staccare e sostituire, in caso di necessità. Inoltre, una solida custodia garantisce una durata ottimale della vita delle tue cuffie!
Le opinioni dal web
Cosa dicono gli utenti del web sulle cuffie Pioneer? Innanzitutto, la maggior parte dei giudizi positivi riguardano le cuffie da dj. I giudizi, in questo caso, sono piuttosto unanimi: è apprezzata la flessibilità e il meccanismo girevole che permette di indossarle comodamente a lungo nel modo che si preferisce. In più, per chi le ha testate, sembrano in grado di resistere a condizioni estreme e a un utilizzo intenso.
E per quanto riguarda il suono? I brani musicali si sentono in modo forte e chiaro. Il cavo a struttura ritorta a 4 poli offre un’ottima separazione dei canali di destra e sinistra, mentre il circuito magnetico è ottimizzato per farti godere di un suono privo di distorsioni, grazie all’eliminazione del rumore e alla messa a punto elaborata.