Per chi non lo conoscesse, Aukey è uno dei migliori venditori di prodotti tech, tra le sue produzioni ci sono le cuffie e gli auricolari pensati per diverse esigenze. Sicuramente le cuffie più conosciute del marchio Aukey sono gli auricolari in ear. La versione bluetooth di questi tipi di auricolari sono resistenti al sudore, poiché pensati anche per l’attività fisica.
Bluetooth
Una delle maggiori preoccupazioni quando si acquistano le cuffie Bluetooth è quella della ricarica. In particolare per le cuffie, ritrovarsele scariche proprio nel momento del bisogno, magari all’inizio di un bel viaggio in treno, non è una sensazione piacevole. Le cuffie bluetooth Aukey, anche in questo senso, non deludono, garantiscono fino d 8 ore di ascolto musicale. L’importante comunque è organizzarsi bene con la carica, in modo da averle sempre pronte per l’uso.
Unico contro forse il microfono, che nella sua posizione è un po’ troppo distante e non cattura molto bene il suono della voce, dando come risultato un audio di basso volume. Problema comunque facilmente risolvibile avvicinando il microfono alla bocca con la mano. Nonostante questo piccolo difetto però, il suono catturato dal microfono è decisamente pulito, e soprattutto isolato dal rumore esterno.
Il suono
Eccoci alla parte davvero fondamentale, dal momento che stiamo parlando di un paio di cuffie. Il suono è pulitissimo e chiaro, senza l’ombra di gracchi, e abbastanza bilanciato; molto dipende dalla modalità di EQ selezionata. Le cuffie Aukey, infatti supportano ben 3 modalità di EQ: Default, Treble (che amplifica gli alti) e Bass (che amplifica i bassi). Spesso la differenza tra le varie modalità si sente in modo abbastanza definito, offrendo quindi diversi sound.
Nonostante ciò, a volte è necessario cambiare la modalità di EQ tra un brano e l’altro, cercando quella più adatta alla canzone che si sta ascoltando. Sotto questo punto di vista, forse, c’è ancora da lavorare; tutto sommato però, il suono è di buona qualità.
Conclusioni
Per concludere, la nostra opinione sulle cuffie Aukey è molto positiva. Se viaggiate molto e vi muovete con i mezzi, oppure fate attività fisica, le cuffie bluetooth possono rappresentare la soluzione a moltissimi problemi e fastidi. In particolare queste, che sono molto stabili e si possono tenere al collo grazie al magnete. Inoltre, il suono è davvero buono, e l’esperienza di ascolto fenomenale grazie all’isolamento dell’ambiente esterno.
In generale, se state cercando delle cuffie che combinino comodità e qualità, con un buon rapporto qualità-prezzo, quelle Aukey possono fare al caso vostro.