Da oltre cinquant’anni il Gruppo Comet opera nella distribuzione di elettrodomestici, apparecchi per illuminazione e cuffie. L’innovazione, il servizio al cliente, la dinamicità, lo spirito imprenditoriale e la coesione interna sono i valori che hanno consentito al Gruppo Comet una crescita esponenziale, con una copertura territoriale tale da posizionarsi come azienda leader nel mondo della distribuzione. Oltre alla disponibilità di diversi punti vendita, c’è ovviamente la possibilità di acquistare online.
Tutti i tipi di cuffie
Quali sono i differenti tipi di cuffie esistenti? Ti servono cuffie leggere e portatili? Ascolti musica prevalentemente all’aperto o seduto comodamente sul divano? Cerchi auricolari adatti allo smartphone? Esistono tanti tipi di cuffie che si differenziano in base alla forma, al carico acustico e alla tecnologia costruttiva del trasduttore. Con riferimento alla forma si distinguono cuffie:
- Auricolari
- Circumaurali
- Sovraurali
Il carico acustico è legato alla tipologia di cuffie aperte, semiaperte o chiuse. Infine il trasduttore degli altoparlanti può essere basato su tecnologia dinamica o elettrostatica.
Anti-rumore
Un aspetto importante per un paio di cuffie è rappresentato dalla riduzione del rumore. Ultimamente si sente molto parlare delle cuffie che riducono i rumori esterni favorendo quindi un maggiore isolamento dall’ambiente e una migliore esperienza d’ascolto.
Possono essere di tipo sovraurale o circumaurale e si distinguono in attive e passive. Le cuffie anti-rumore attive sono dotate di un microfono che rileva i suoni provenienti dal lato esterno degli altoparlanti e attraverso un circuito elettrico producono onde sonore opposte a quelle rilevate, annullando di fatto il suono esterno. Le cuffie anti-rumore passive non hanno circuito e microfono negli altoparlanti. Riducono il rumore solo attraverso un migliore isolamento dall’esterno, hanno infatti un’imbottitura più spessa e sono chiuse sul lato esterno. Quelle circumaurali risultano più efficaci, riuscendo a isolare maggiormente l’orecchio.
Dove acquistare?
Una volta individuato la forma e la tipologia di cuffie che si vuole acquistare, ci si pone spesso la domanda: dove comprarle? Ci sono diversi canali per l’acquisto, oltre a quello di recarsi personalmente in un negozio Comet, puoi acquistare anche online, dove sono disponibili tantissimi marchi diversi, da quelli più prestigiosi a quelli più accessibili e tantissimi modelli diversi.
Ovviamente, anche per quanto riguarda il budget esiste una vasta gamma di possibilità. Potrai scegliere, a seconda del marchio e del modello di cuffie, tra la fascia di prezzo bassa (fino a 50 euro), quella di prezzo media (fino a 100 euro) e quella di prezzo alta (oltre i 100 euro).