Oppo Digital è un marchio di elettronica registrato a Mountain View, California. L’azienda è stata fondata nel 2004, e nello stesso anno ha concesso il proprio marchio all’azienda cinese Oppo Electronics Corporation, che è un produttore di elettronica con sede a Dongguan, Guangdong in Cina.
True wireless
Uno degli ultimi prodotti più apprezzati del marchio Oppo è un paio di cuffie true wireless, con un design elegante e che non vuole di certo passare inosservato. Il prodotto non ha nessun supporto di ancoraggio al padiglione acustico, sono le famigerate cuffie wireless 100% che stanno facendo molto parlare di sé. Sono animate da un chip e offrono un’ottima tecnologia true wireless stereo, che mira a ottimizzare la qualità sonora. La batteria integrata nelle cuffie è in grado di offrire fino a 4 ore di ascolto, mentre la custodia con batteria supplementare integrata può garantire un ascolto fino a oltre 12 ore.
Il dispositivo è disponibile nelle colorazioni rosso e blu, in vendita in Cina il prossimo agosto al prezzo di 699 yuan cinesi (circa 90€).
Gli auricolari con cavo
Oppo, tra i suoi diversi modelli di cuffie, ha anche degli auricolari con cavo. Si tratta di un paio di auricolari dotati di unna particolarità: un diaframma in grafene con bobina in alluminio, una soluzione che consente di riprodurre un suono estremamente chiaro e cristallino. La comodità viene poi garantita da 3 gommini per gli auricolari di diverse dimensioni disponibili in ogni confezione (small, medium, large). Le varie misure servono per trovare quella che meglio si adatta alle nostre orecchie.
Sono disponibili in diversi colori e hanno un cavo intrecciato per evitare i fastidiosi grovigli. Gli auricolari Oppo si possono acquistare ordinandoli sul sito ufficiale o presso i rivenditori autorizzati a un prezzo di 129 yuan, pari a circa 17 euro.
Il top di gamma
Ormai Oppo è entrata nell’olimpo del settore delle cuffie (sia wireless che con cavo), da quelle più costose e sofisticate fino a quelle più accessibili (a un prezzo inferiore ai 20 euro). Il risparmio è solo nei materiali, meno nobili, ma per un audiofilo importa come suonano, e qui la qualità audio è soddisfacente.
Nei modelli di gamma top si tratta di cuffie che suonano meravigliosamente bene, i bassi ci sono tutti senza sopraffate il resto di gamma, ma sono i suoni medi, come ad esempio le voci e il pianoforte, che entusiasmano, e comunque l’ascolto è sempre coinvolgente e mai affaticante. Sono cuffie che si possono indossare anche per ore consecutive senza affaticarsi.