Le cuffie Technics sono tra le cuffie più apprezzate e diffuse in ambito professionale, offrendo un’ottima qualità audio, un elevato confort, dei buoni materiali, ma soprattutto hanno un prezzo decisamente interessante. Sono pensate per DJ, ma anche per chi desidera ascoltare musica o per chi desidera un isolamento dai rumori esterni.
Un marchio storico
Technics è un marchio specializzato in prodotti audio Hi-Fi di proprietà di Panasonic Corporation. Per Technics l’esperienza di ascolto non è soltanto una questione di tecnologia, ma anche di alchimia emotiva tra persone e musica. L’obiettivo dell’azienda è quello di far sperimentare alle persone il significato originale della musica e di offrire un impatto emotivo piacevole ed entusiasmante. Technics vuole sostenere lo sviluppo e la diffusione delle diverse culture musicali nel mondo: questa è la sua filosofia. Dall’unione dell’amore per la musica e della vasta esperienza nell’audio di alta qualità, nasce un marchio creato da amanti della musica per amanti della musica, in grado di offrire la più sbalorditiva esperienza musicale.
Technics mette a frutto l’esperienza maturata per ottenere la migliore riproduzione del suono possibile, attraverso tecnologia e design, per offrire prodotti di una qualità audio senza confronti.
Le cuffie
Tra le cuffie a marchio Techics possiamo scegliere 3 diversi modelli:
- Le cuffie bluetooth. Caratterizzate da bassi potenti e un’ampia scena sonora che regala la sensazione di assistere a un concerto dal vivo. La forma del diaframma è stata progettata con un’estrema attenzione ai dettagli. Le alte frequenze, caratterizzate da linearità e naturalezza, garantiscono un suono dolce e scintillante. Tutte le più sottili sfumature musicali sono riprodotte fedelmente.
- Le cuffie con cavo. Caratterizzate da suoni con ampia gamma di frequenze, registrati nei formati ad alta risoluzione, che vengono riprodotti con una nitidezza sorprendente, grazie al design a 2 vie (altoparlante dinamico da 50 mm e Super tweeter da 14 mm).
- Le cuffie Noise Cancelling. Il sistema ibrido di cancellazione del rumore utilizza 2 diverse soluzioni: il sistema di pre-controllo sfrutta un microfono posizionato all’esterno, mentre il sistema a riscontro sfrutta un microfono posizionato vicino al trasduttore a ridosso dell’orecchio.
Quanto costano?
Se abbiamo deciso di acquistare un paio di cuffie Technics, dobbiamo orientarci tra i 3 tipi di prodotti che si hanno a disposizione, e a seconda di dove ricadrà la nostra scelta, avremo da spendere importi diversi. Diciamo comunque che non vi è una fascia bassa di prezzo (quella, per intenderci, sotto i 50 euro).
Per cui dovremo orientarci verso una spesa che va da sopra i 50 euro fino ad arrivare a cifre anche piuttosto alte per le cuffie Noise Cancelling, e cioè quelle studiate appositamente per la cancellazione dei rumori esterni.