Cuffie da gaming economiche
Le cuffie Tornado sono delle cuffie da gaming. Vediamo come si presentano: hanno degli speaker da 40mm che garantiscono un suono perfetto e una massima immersività nell’esperienza di gioco. Potrai regolare il volume dell’audio a tuo piacimento e in tutta comodità, grazie a un controller posizionato su di un cavo lungo ben 1 metro. Sono garantiti il massimo comfort grazie anche ai comodi rivestimenti in similpelle dei padiglioni e al perfetto isolamento acustico.
Infine, la presenza di un microfono a scomparsa per comunicare con i tuoi amici di squadra, fa la differenza. Con queste cuffie potrai gestire e alternare facilmente, sia i momenti in cui pratichi giochi di squadra, sia i momenti in cui giochi da solo.
I pro
Cominciamo col dire che stiamo parlando di cuffie che hanno un costo di 29,90 euro. Vi verranno presentate, al momento dell’acquisto, in una scatola molto professionale, dai colori blu e nero. Al tatto, anche se leggere, sono molto compatte e il microfono ha una struttura rigida e mobile (solo dall’alto verso il basso). La sua lunghezza arriva a livello della guancia, riducendo il rumore dall’esterno.
Queste cuffie Tornado sono compatibili con tutte le piattaforme di gioco, grazie al loro cavo da 3.5 mm adattabile a: PS4, Xbox One (solo con controller di recente generazione che supportano il 3.5 mm), Nintendo Switch e PC. Infine, il padiglione delle cuffie ricopre perfettamente l’orecchio e aderisce bene, isolando i suoni esterni.
… e i contro
Dopo una serie di aspetti positivi vediamo ora di andare a vedere quelli negativi, che sono pochi e, tutto sommato, anche comprensibili, visto il costo piuttosto contenuto. Partiamo con il controllo del volume, infatti sul cavo con jack 3,5 mm è presente un piccolo controller per l’audio generale. Questo può lasciare un po’ perplessi gli appassionati di gamming, perché sappiamo bene che, il controllo dell’audio di gioco e quello della chat è preferibile che sia separato.
Un altro problema è che la propria voce non viene riprodotta in cuffia e questo può essere uno dei limiti più fastidiosi, perché non sentire la propria voce in cuffia genera un effetto un po’ strano, complice anche la completa insonorizzazione del padiglione.
Conclusione
In conclusione, visti i vantaggi e gli svantaggi di queste cuffie da gioco, cosa dire? Le cuffie sono economiche, ma offrono molto di più di prodotti di altre marche, nella stessa fascia di prezzo. Le tornado ci sembrano delle buone cuffie per giocatori principianti o per chi deve sostituire, momentaneamente, delle cuffie professionali. A 29,90 euro sono super consigliate!