Nel vasto panorama delle cuffie da gaming e degli auricolari in-ear, troviamo una giovane start-up italiana, Klim, che punta molto sul rapporto qualità-prezzo. I prodotti Klim non superano i 40 euro, e si articolano in: cuffie da gaming e aricolari in-aer. Vediamo, nello specifico, di che si tratta.
Gli auricolari
La prima parola che viene in mente per definirli è: comodi. Sono dotati di cuscinetti in memory foam che assumono la forma perfetta nell’orecchio, donando il massimo confort. Per chi invece preferisce cuscinetti di tipo tradizionale, il prodotto è fornito con 3 paia di gommini aggiuntivi nelle taglie small, medium, large. Potrai scegliere tra 2 modelli di auricolari diversi, entrambi dotati del rivestimento in schiuma memory in grado di bloccare i rumori esterni. Un modello più basico e economico (che potrai acquistare ad un prezzo di 19,90 euro, e uno più completo da 29,90 euro).
Ma quello che colpisce è anche il design: giovane e sicuro di sé! Potrai scegliere tra diversi colori: verde, rosso, blu e nero.
Cuffie da gaming
Eccoci ora alle cuffie da gaming, altro prodotto della Klim. Per questo tipo di cuffia abbiamo a disposizione 3 modelli diversi: si parte da 2 modelli venduti allo stesso prezzo (29,90 euro) per arrivare al modello top (59,90 euro). I prezzi sono molto allettanti e la qualità non è affatto male, le cuffie si comportano egregiamente in tutti gli ambiti, principalmente per il gaming, ma per i film con audio 7.1.
In più, nel modello più alto di prezzo, troviamo l’innovativo sistema di vibrazione, che riesce a differenziare queste cuffie rispetto ai prodotti della concorrenza. Non preoccupatevi, non è nulla che vi farà scuotere la testa o far venire il tremolio alle orecchie. Le vibrazioni seguono le basse frequenze offendo la sensazione di bassi più corposi rispetto a quello che sono realmente. La morbidezza dei padiglioni evita che le vibrazioni siano avvertite al tatto e ovviamente tale funzione è disattivatile al volo premendo un piccolo tasto dedicato.
Conclusioni
In conclusione, le cuffie a marchio Klim, sia nella versione auricolari in-ear, sia nella versione cuffie da gaming, sono più che soddisfacenti per un utilizzo generalista, e sono sicuramente più fedeli di moltissime altre cuffie nella stessa fascia di prezzo, che spesso hanno il classico difetto dell’audio sproporzionato verso i bassi.
Quindi, per chi non ha troppe pretese, ma non vuole rinunciare a una buona qualità e allo stesso tempo non ha intenzione di rompere il salvadanaio per l’acquisto di un paio di cuffie, queste potrebbe fare al caso suo!