Cuffie da gaming
Una discreta qualità audio, un microfono all’altezza e un’ampia compatibilità sono alla base di un buon paio di cuffie da gaming. Per questo motivo, Razer ha deciso di rinnovare le Kraken, ovvero il modello base dell’ultima gamma di headset da gioco della società californiana. Stiamo parlando di cuffie che non hanno molte pretese in ambito competitivo, ma che vogliono fornire un buon punto di partenza per coloro che iniziano ora a giocare online.
Le cuffie Kraken sono vendute a un prezzo di circa 80 euro sul sito ufficiale di Razer. Dopo tanti anni dalla sua ideazione, non hanno mai perso di vista ciò che ha sempre funzionato: suono potente, comfort incredibile e lunga durata. Cosa chiedere di più?
Surround e microfono
Durante le sessioni di gioco spesso è ciò che non riesci a vedere che ti sconfigge, come un nemico che si avvicina di soppiatto alle spalle. Sorprendi i tuoi nemici prima che lo facciano loro, riconosci e localizza i suoni con grande precisione, grazie all’audio surround 7.1, o intensifica ulteriormente il tuo gioco grazie al’audio sonoro a 360 gradi del THX Spatial Audio. Bilanciando alti chiari e potenti con bassi ricchi, i driver audio con calibrazione su misura da 40 mm e 50 mm garantiscono, sia per i passi più leggeri sia per le esplosioni più fragorose, una qualità audio che ti stupirà.
Nel vivo di una sessione di gioco, il microfono è fondamentale e i microfoni delle Kraken sono progettati per far arrivare i tuoi ordini ben al di là del caos, con una struttura di rilevamento che registra i suoni da un angolo più stretto, migliorando la soppressione del rumore dai lati e dal retro.
Massimo comfort
Mantenere la concentrazione è la chiave per competere al meglio durante lunghi e impegnativi match. Le Kraken sono progettate proprio per le lunghe partite. Adatte anche per chi porta gli occhiali, sono dotate di morbidi cuscinetti in similpelle che si adattano offrendo una soffice sensazione, mentre le varianti con gel rinfrescante aiutano anche a ridurre il calore dovuto all’uso prolungato.
I padiglioni sono facilmente interscambiabili ed è possibile scegliere tra una forma circolare e ovale, ottenendo così una vestibilità personalizzata. Realizzata in alluminio di bauxite, l’intera struttura di queste cuffie risulta leggera, flessibile e molto resistente. Ti sembrerà di essere esattamente al centro dell’azione di gioco e allo stesso tempo ti assicurano che i tuoi comandi giungano al team con la ottima chiarezza.