Il marchio
Nacon offre ai giocatori tutto il necessario per esperienze e prestazioni di gioco ottimali. Tutti i giocatori, esperti o occasionali, su PC o console, troveranno in questo giovane marchio un fedele alleato, sempre attento alle esigenze della community. Al momento del lancio, nel 2014, si dedicò principalmente allo sviluppo di accessori destinati a un vasto pubblico di giocatori. La produzione iniziale era incentrata su mouse e tastiere, ma l’offerta si è rapidamente ampliata fino a includere una gamma completa di accessori per il gaming.
Oggi l’azienda è costantemente focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, e può contare sul prezioso supporto di una community di giocatori in perenne crescita. Questo consente al brand di rinnovarsi continuamente e soddisfare richieste sempre più esigenti provenienti da tutto il mondo.
Versatilità a buon prezzo
Il panorama delle cuffie per giocatori è sempre più variegato e complesso, e sono molte le case produttrici che decidono di affidarsi a modelli dotati di versatilità poliedrica, in grado di rendere al meglio su PC, come su console, strizzando anche l’occhio ai dispositivi mobili. Nacon ci propone una vasta gamma di cuffie da gaming a prezzi concorrenziali.
Le cuffie risultano confortevoli e ben bilanciate, anche dopo sessioni di gioco prolungate, senza scaldare in maniera eccessiva le nostre preziose orecchie e senza risultare particolarmente pesanti sulla nostra testa. Il microfono fa il suo dovere egregiamente, e la compatibilità, estesa praticamente a tutti i dispositivi che abbiamo in casa, non può che essere un ulteriore punto di forza di questo headset.
Il microfono
Una buona cuffia da gaming deve avere anche un buon microfono: componente ormai fondamentale per le sessioni di gioco online in multi player e per le dirette del game play. La qualità del microfono incluso nelle cuffie va valutato caso per caso e comunque è consigliabile scegliere quelli che hanno il noise cancelling per la riduzione dei rumori esterni. Sempre a proposito di microfono, è bene verificare il tipo di controlli presenti sulle cuffie. Alcune cuffie, infatti, permettono di regolare separatamente il volume di gioco e il volume del microfono (quindi il volume della chat) mentre altre consentono di regolare solo il volume di gioco, riservando al microfono solo un tasto per il mute (quindi per attivare o disattivare il suono).
Per una maggiore libertà per il giocatore, il microfono delle cuffie Nacon può essere eventualmente staccato, per sessioni di ascolto musicale o per giocare senza entrare nelle modalità multi giocatore.