Cuffie anti rumore
Le cuffie anti rumore hanno un ruolo molto importante, servono a proteggere l’udito da rumori molesti che potrebbero provocare dei danni, specialmente se reiterati nel tempo. Nessuna cuffia isola completamente dall’esterno perché i rumori vengono attenuati ma mai eliminati completamente. Tuttavia sul mercato si possono distinguere 2 tipi di paraorecchie: passive e attive. Le prime sono più semplici perché si limitano a isolare l’orecchio dai rumori circostanti e a proteggerlo dai toni bassi, che sono quelli tipici, per esempio, di un cantiere, un’officina, un impianto industriale e così via.
Diverso è il discorso per le cuffie attive, più complesse e con un prezzo più alto. Sono in grado di bloccare efficacemente i rumori molesti, per esempio quelli oltre gli 82 dB, ma lo fanno in maniera selettiva, consentendo di udire senza problemi altri suoni (quali le voci delle persone vicine oppure allarmi e altri segnali di pericolo).
Perché scegliere Peltor?
Le opinioni sulle cuffie Peltor che si leggono online sono sempre delle migliori. Stiamo parlando, infatti, di un marchio con oltre 60 anni di esperienza nel settore della salute e della protezione. Peltor non garantisce solo protezione, ma adatta ogni suo modello al tipo di utilizzo che se ne vuole fare, garantendo un’insonorizzazione da specifiche frequenze e tralasciando quelle che invece risulterebbero utili. E il prezzo? Potrai scegliere tra le 3 fasce di prezzo: quella economica (sotto i 50 euro), quella media (sotto i 100 euro) e quella alta (oltre i 100 euro).
Sono note proprio per l’insonorizzazione acustica e sono infatti tra le più vendute per questo motivo. La tecnologia 3M è sempre avanzata e in linea con le ultime novità, per assicurare solo l’eccellenza.
Le varie tipologie di cuffie
Tra le cuffie a marchio Peltor possiamo scegliere diversi modelli per diverse finalità. Le 3M Peltor sono ideale per:
- Il lavoro in cantiere
- Il lavoro in poligono
- Il tiro di caccia
- Isolarsi dai rumori durante lo studio
- Dormire senza rumori
- Proteggere l’udito del tuo bambino
Il prodotto migliore
Le cuffie che hanno riscontrato le migliori opinioni di pubblico sono le cuffie anti rumore pensate prevalentemente per ambiti aeronautici o industriali, garantendo un’elevata protezione da qualsiasi banda di frequenza stressante per l’udito. Il design è solido e regolabile e ti assicura il massimo comfort con la minor pressione possibile. Ecco le caratteristiche principali:
- Potrai indossarle per lunghi periodi senza avvertirle e senza surriscaldamenti grazie alla tecnologia di dissipazione del calore
- Rispetto ad altri modelli sono molto leggere e sottili, tra le più comode da indossare. Gli auricolari sono affusolati e lo stringi testa è elettricamente isolato, caratteristica fondamentale per i lavori che richiedono contatto con l’elettricità
- Col suo design elegante e la sua praticità è la cuffia noise cancelling per eccellenza.