La storia di Plantronics inizia negli anni ’60 con due piloti di voli commerciali statunitensi alla ricerca di un dispositivo più leggero e funzionale delle pesanti cuffie con microfono, al tempo in uso sugli aeromobili. Una storia, quella del marchio statunitense, che interessa anche lo sbarco sulla luna avvenuto nel 1969.
La celeberrima frase di Neil Amstrong “Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’umanità” fu pronunciata dalla superficie lunare proprio utilizzando una cuffia microfonica Plantronics.
Marchio Plantronics
Le cuffie professionali sono una caratteristica importante nella produttività aziendale di oggi. In molte aziende e settori lavorativi, è necessario indossare cuffie ogni giorno per gestire le comunicazioni via rete. È dunque fondamentale che siano comode e funzionali, soprattutto per quel che concerne la connettività wireless. In questo, l’azienda californiana è un brand ormai all’avanguardia da parecchio tempo. L’azienda ha espanso negli anni la sua sfera di influenza a tutte le comunicazioni professionali e nel 2018 ha acquisito Polycom, compagnia di più recente fondazione (gli anni ’90), ma leader indiscusso dei sistemi di teleconferenza.
Dalla creazione della prima SoundStation, primo vivavoce con audio duplex che permetteva ai partecipati alla conversazione di parlare e sentire in contemporanea, i prodotti Polycom hanno colonizzato le sale riunioni di tutto il mondo.
Cuffie telefoniche
La linea di cuffie Plantronics professionali. offre davvero tutto quel che è necessario per qualsiasi tipo di business. Sono, infatti, studiate per ogni esigenza di comunicazione: con filo, senza filo, in tecnologia wireless, bluetooth e DECT. Ma il settore in cui l’azienda si differenzia è quello delle cuffie telefoniche, Plantronics infatti è un leader mondiale nel panorama delle cuffie telefoniche per ufficio, call center, e consumer.
La gamma delle cuffie telefoniche e auricolari senza filo per ufficio va dalla cuffia con filo fino alla wireless professionali mono e multiuso sia in tecnologia DECT che bluetooth.
Cuffie bluetooth
Plantronics si posiziona fermamente in cima alla catena alimentare delle cuffie professionali bluetooth. Offrono tutto ciò di cui avete bisogno: audio stereo di alta qualità, noise-canceling molto efficace, una batteria che dura tutta la giornata e sopratutto tanta comodità.
Si tratta di modelli di alto livello e, nella gamma top anche molto costosi, che possono fornire un ottimo servizio anche per coloro che intendono intervallare le conversazioni di lavoro con l’ascolto di musica.
La riproduzione stereo è fedele e ben bilanciata, forse non di livello audiofilo ma perfettamente adeguata per quel che in fin dei conti rimane pur sempre un set professionale.