Cuffie con MP3 integrato, migliori articoli, prezzi, recensioni

Chi non ha mai desiderato fare una lunga corsa ascoltando la propria musica preferita?                    Perdersi nel suono delle note per avere la carica giusta é qualcosa di unico e che piace a chiunque ami fare sport all’ aria aperta. Ma come si può avere la propria musica preferita a portata di mano senza essere schiavi di un lettore Mp3 o uno Smartphone cui collegare le proprie cuffie? Correre avendo il pensiero di un dispositivo da portare con sé non é il massimo della praticità, ecco perché la tecnologia ha pensato anche a questo. In commercio oggi sono disponibili delle cuffie che risolvono questo problema: stiamo parlando dei modelli dotati di lettore Mp3 integrato. Se siete curiosi proseguite la lettura dell’articolo e vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Come funzionano le cuffie con MP3 integrato

Innanzitutto cominciamo il nostro discorso spiegando cosa c’è alla base della tecnologia che rende le cuffie con lettore Mp3 integrato un accessorio di cui é impossibile fare a meno.

Nella maggior parte dei modelli la riproduzione musicale é supportata da Tf card o Micro SD. Queste non sono altro che delle normalissime schede di memoria in cui é possibile trasportare tramite Pc, tutti i brani musicali desiderati.

La TF ha una capacità di memoria pari a 12 Gb mentre la SD arriva a 2TB. Generalmente in dotazione con le cuffie c’è anche il cavo che permette il collegamento al computer e grazie al quale avviene il trasferimento dei dati. Una volta impostato il tutto e avvenuta la sincronizzazione basta indossare le cuffie per iniziare ad ascoltare i brani lasciando il lettore Mp3 a casa.

Modelli e caratteristiche

I grandi marchi si sono veramente sbizzarriti nella creazione delle cuffie con Mp3 integrato e ne hanno ideati modelli adatti a diverse esigenze. Per gli sportivi sono stati ideati degli apparecchi funzionali in ogni dettaglio, a cominciare dalla struttura: i modelli Neckband sono i più richiesti perché hanno l’archetto che é posizionato direttamente dietro il collo senza occupare troppo spazio.

Questi auricolari sono stati idealizzati così e con il lettore Mp3 integrato proprio per consentire agli sportivi il massimo del comfort durante le loro attività. Correre, nuotare, fare trekking senza pensare ai cavi o a dispositivi collegati alle cuffie dà sicuramente più libertà e spensieratezza.

Tuttavia questa tecnologia non é stata pensata solo per questa categoria di utenti: esistono in commercio dei modelli di cuffie che sono perfetti per chi viaggia sia per lavoro che per piacere. Stiamo parlando di dispositivi molto più voluminosi rispetto a quelli descritti prima ma che offrono gli stessi vantaggi. Anche in questi casi é possibile usufruire del lettore Mp3 integrato e ciò si rivela veramente comodo in alcune situazioni, come ad esempio viaggiare sui mezzi affollati. A nessuno piace doversi occupare dei cavi che penzolano dalle orecchie mentre sul bus é pieno di persone che riducono lo spazio per i movimenti. Acquistando un paio di cuffie con lettore Mp3 integrato non c’è più nessun problema: basta solo indossarle e ascoltare la propria playlist senza stress.

Ho detto già in precedenza che questa tipologia é più voluminosa perché progettata per avvolgere interamente le orecchie e avere un suono ancora più amplificato; le cuffie per gli sportivi che abbiamo descritto invece hanno ugualmente una buona qualità audio ma meno isolamento dai rumori circostanti, caratteristica pensata soprattutto per coloro che praticano attività all’aria aperta.

Essenzialità e praticità

Le cuffie con lettore Mp3 integrato rappresentano davvero il massimo della praticità e insieme a tutte le altre caratteristiche di cui sono dotate, diventano un accessorio da non farsi scappare. La struttura oltre ad essere senza cavi, é realizzata con materiali di alta qualità che rendono le cuffie leggere senza essere un peso da indossare sul capo. Il design é all’avanguardia e studiato per supportare l’utente in ogni situazione: alcuni modelli hanno i padiglioni auricolari creati per rendere la riproduzione audio avvolgente grazie ai driver in neodimio. I suoni sono nitidi, amplificati e le frequenze dei bassi e degli alti ben bilanciate.

Costi

Ora che abbiamo scoperto tutte le qualità tecniche di questi dispositivi possiamo trattare un altro aspetto necessario: i costi delle cuffie con Mp3 integrato. Fortunatamente sia i negozi che gli store online sono davvero forniti di questi apparecchi e ne hanno di tutti i prezzi. I modelli più semplici ed economici possono essere acquistati con cifre intorno ai 30€; se invece siete degli utenti esigenti e oltre alla possibilità dell’Mp3 integrato necessitate di altri comfort, vi consigliamo di spendere di più e acquistare delle cuffie che rientrino almeno nella fascia intermedia dei prezzi.  Quello che noi riteniamo importante prima di comprare un modello di cuffie o auricolari come questi é consigliare i nostri lettori di documentarsi bene e fare delle ricerche per trovare la tipologia più adatta alle proprie necessità, soprattutto se decidete di acquistare il vostro prodotto online.

Ciao a tutti io sono Martina Eletti, ho 28 anni e vivo a Tivoli in provincia di Roma. Fin da bambina ho sempre avuto una grande passione per i libri e per la scrittura al punto da farne il centro dei miei studi: prima con una laurea triennale in Lettere Moderne, poi con la specialistica in Editoria e Scrittura presso la Sapienza Università degli Studi di Roma. Ho avuto finalmente la possibilità di realizzare degli articoli parlando di varie tematiche e in questo caso specifico di prodotti tecnologici che suscitano la mia curiosità e voglia di ricerca. Spero possiate trovare i miei consigli utili e interessanti, buona lettura a tutti!

Back to top
Migliore Cuffia