Cuffie Harman Kardon: migliori articoli, prodotti, prezzi e opinioni

 

Il marchio

La Harman Kardon è un’azienda del gruppo Harman International Industries che produce apparecchiature di riproduzione audio e video. Fondata nel 1953 da Sidney Harman e Bernard Kardon, esordì nello stesso anno con un sintonizzatore a modulazione di frequenza e nel 1954, a un anno dalla sua nascita, l’azienda produsse il primo sintoamplificatore Hi-Fi della storia, e nel 1958 il primo sintoamplificatore stereo del mondo.

Ad oggi è un importante marchio in campo audio, fa parte del gruppo il marchio AKG Acoustics, per la produzione delle cuffie, che si distinguono per la qualità e per un design molto raffinato e particolare. Alla fine del 2016 Harman Kardon è stata acquistata da Samsung.

Quale cuffia scegliere?

Di cuffie a marchio Harman Kardon ce ne sono davvero per tutti i gusti! I prodotti sono tanti e anche attentamente diversificati a seconda delle esigenze e degli scopi per cui si utilizzano. Troviamo cuffie pensate appositamente per:

  • I bambini
  • I DJ
  • La TV
  • Il gaming
  • Lo sport

Tra i vari tipi di cuffie, ci sono i modelli: over-ear, circumaurali, on-ear, sovrurali e gli auricolari. Se preferiamo poi avere la massima libertà di movimento, possiamo scegliere le soluzione di cuffie e auricolari wireless, ma non mancano le soluzioni con il tradizionale cavo. In ultimo, anche il marchio Harman Kardon ha la sua versione di cuffie noise cancelling (con la cancellazione dei rumori esterni).

Un design particolare

La cuffia top di gamma non passa inosservata, anche per il prezzo, a dire il vero. Con una spesa di 249,00 euro acquistate una cuffia dal design squadrato ed elegante che non passerà inosservato, con ampi padiglioni morbidi e con trasduttore da 40 mm che si collega via bluetooth allo smartphone, TV, PC o altro. L’alimentazione è con batteria ricaricabile via USB ed è del tutto simile alla versione delle cuffie con cavo (da 199,00 euro). Su entrambi i modelli troviamo il microfono e la regolazione del volume.

Gli auricolari di gamma top sono del tipo intrauricolare e riprendono sempre l’insolita forma squadrata. Il modello che si pone nella fascia alta della categoria (150 euro), ha un telecomando per le funzioni telefoniche lungo il cavo e sono configurati per ridurre il rumore esterno. In dotazione si trovano tre diversi gommini in silicone per adattarsi alle diverse conformazioni dell’orecchio. Le opinioni sulla versione nel modello cuffie sono molto buone e riguardano la qualità dell’audio e la comodità (nota dolente però nella versione degli auricolari, che, dalle opinioni degli utenti, non risultano sempre stabili).


Mi chiamo Stefania Abbondanza e sono una giornalista pubblicista. Ho, fin da sempre, una grande passione per la lettura e per la scrittura. Sono laureata in filosofia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, successivamente ho frequentato il Master di sviluppo economico sul terziario avanzato presso l’Istituto Guglielmo Tagliacarne. Attualmente scrivo per la carta stampata e il web su diverse tematiche. In particolare amo scrivere sul mondo della tecnologia e quello degli accessori audio.

Back to top
Migliore Cuffia