Le cuffie Astro sono particolarmente conosciute per il gaming e non passano assolutamente inosservate grazie al loro design elegante, all’alta professionalità e alla tecnologia di alto livello. Questa viene garantita da materiali di qualità e resistenza. I cultori del gaming non ci penseranno due volte a portarsi a casa un accessorio così accuratamente progettato dopo averlo testato anche solo una volta.
Qualità del suono
Le cuffie Astro parlano chiaro: la risposta in frequenza è compresa tra i 20 Hz e i 20 kHz, e copre un alto range di udibilità che va dai suoni più bassi a quelli più alti. La distorsione inferiore al 3% a 1 kHz, invece, assicura una perfetta qualità anche durante il gioco con più di un giocatore, e cioè in una situazione in cui è necessario distinguere ogni suono per poter vincere la partita. Il pezzo forte delle cuffie Astro? Senza dubbio, il microfono. La sua particolare configurazione e la sua flessibilità permettono di regolare al meglio la distanza dalla bocca e la tecnologia “flip-to-mute” riconosce il suono della voce e elimina i rumori di fondo.
Un buon paio di cuffie per il gaming possono fare la differenza: il gioco ti sembrerà sempre più reale e penserai davvero di farne parte, inoltre la funzione stereo permette al suono di avvolgerti completamente. Le cuffie Astro hanno grande versatilità: possono essere utilizzate anche per uso professionale, potrai collegarle al PC o al telefonino essendo fornite di microfono.
Il design
Il comfort è una delle parole chiave delle cuffie Astro, che in alcuni modelli top hanno i cuscinetti fatti in materiale memory foam che permette una perfetta aderenza all’orecchio, inoltre il peso (sempre molto ridotto) garantisce una lunga durata della sessione di gioco senza fastidi. I materiali utilizzati per il rivestimento delle cuffie (alluminio e gomma) garantiscono una buona durata nel tempo, un’altissima flessibilità e un’eccellente resistenza agli urti.
Sappiamo quanto il design sia importante per delle cuffie da gaming, e se rientri nella categoria di chi tiene particolarmente alla bellezza estetica di un paio di cuffie, Astro potrebbe essere la scelta gusta, perché a linea stilistica, oltre a essere ergonomica, è anche particolarmente elegante.
Conclusioni
Possiamo dire in conclusione che le cuffie Astro sono delle cuffie per veri esperti delle applicazioni gaming complesse. La tecnologia avanzata coniugata con la nitidezza del suono data dalla Dolby Sorround, permette di essere totalmente immersi nell’esperienza di gioco. I materiali traspiranti garantiscono la possibilità di giocare a lungo tempo e i padiglioni con la loro forma avvolgente permettono un totale isolamento acustico. E il prezzo? Il loro prezzo, nei vari modelli, supera i 100 euro.