L’azienda Trust é produttrice europea di periferiche e accessori per il computer. Si caratterizza per i suoi dispositivi in grado di soddisfare le esigenze non solo degli utenti privati, ma anche dei grandi negozi di elettronica. Le cuffie Radius sono un prodotto realizzato proprio dalla Trust, vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.
Cuffie over-ear Radius
Questa tipologia di cuffie prodotta dalla Trust é pensata unicamente per i gamers. Si possono collegare al Pc, al laptop o alla console; in ogni ambito assicurano qualità e grandi prestazioni per ogni sessione di gioco.
Struttura
La loro struttura é composta da un archetto regolabile che circonda il capo e che consente una vestibilità pratica. I due padiglioni posti alle estremità dell’archetto fanno la reale differenza: prima di tutto sono rivestiti da un tessuto morbido e traspirante così da non far surriscaldare le orecchie.
E’ importante sottolineare inoltre che all’interno dei padiglioni sono posizionati i driver che hanno un diametro davvero ampio. Questa caratteristica é rilevante per la riproduzione sonora, infatti più i driver sono grandi, più il suono viene propagato in maniera migliore e di conseguenza l’orecchio umano percepisce tutto in modo limpido.
A completamento della struttura di questo dispositivo c’è infine il microfono grazie al quale i giocatori possono tenersi in contatto durante le partite senza perdere nemmeno una parola dei propri compagni. Anche il microfono può essere regolato e quindi l’utente può scegliere quanto avvicinarlo alle labbra senza troppi impedimenti.
Qualità audio e costi
Grazie a tutte queste caratteristiche possiamo sicuramente affermare che le cuffie Radius garantiscono una buona qualità audio, certo sono dei dispositivi creati per i gamers, quindi non l’insonorizzazione non é totale.
I toni alti e bassi risultano ben bilanciati e oltretutto la riproduzione sonora non é soggetta a interferenze.
Insomma, se state cercando un prodotto che vi consenta una totale immersione nelle vostre sessioni di gioco, le cuffie Radius fanno proprio al caso vostro, anche perché non sono nemmeno troppo costose. Il prezzo di questo dispositivo rientra nella fascia intermedia dei costi e si aggira intorno ai 30 €.
Contro
La maggior parte degli utenti non ha riscontrato grandi problemi nell’utilizzo di queste cuffie, tuttavia alcuni hanno sottolineato che non sono compatibili con ogni tipo di Pc; inoltre in dotazione non c’è un cavo Usb per la connessione ma solo un cavo Jack. Possiamo sicuramente affermare che le cuffie Radius hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e che nonostante il loro costo non sia elevato, si tratta di un prodotto dalle ottime prestazioni.