Auricolari Dr Dre: recensioni, prezzi, opinioni, articoli

Quando si parla di auricolari Dr. Dre, si parla del marchio Beats. Un celebre produttore di cuffie, auricolari e speaker audio che vede tra i suoi fondatori il manager discografico Jimmy Iovine e il rapper Dr. Dre. Nel maggio del 2014 l’azienda è stata acquisita per 2,5 miliardi di dollari da Apple e, da allora, continua nella produzione di soluzioni audio dedicate alla fascia media e alla fascia alta del mercato.

 

Qualità del suono

Dal punto di vista dell’insonorizzazione gli auricolari Beats non sono ottimali, esistono modelli della stessa fascia di mercato che presentano caratteristiche migliori in questo senso, ma non si può certo dire che si tratti di un limite insormontabile. Molto dipende dalla scelta dei cuscinetti e, individuati quelli giusti per le proprie orecchie, si possono raggiungere livelli di insonorizzazione discreti. La qualità del suono è buona, soprattutto sui bassi, molto profondi e puliti. Ovviamente, a fronte di bassi puliti e nitidi, le cuffie lasciano qualcosa per strada sul fronte degli alti e dei medi, spesso coperti dai bassi, anche se settati nel modo corretto.

Sono perfette per l’ascolto della musica pop, commerciale, jazz e blues, ma richiedono una maggiore attenzione nelle regolazioni per quanto riguarda il rock e la musica elettronica.

Caratteristiche

Contraddistinti dalla presenza di alette in silicone rimovibili che permettono di stabilizzare la presa nel padiglione auricolare, gli auricolari Beats by Dr. Dre offrono un suono di buona qualità ma che premia oltremodo i suoni bassi sacrificando quelli medi. Si tratta quindi di un prodotto destinato, a nostro avviso, prevalentemente a un determinato tipo di utenza, cioè a chi ascolta generi musicali che giovano di tale caratteristica.

Per il resto, gli auricolari Beats by Dr. Dre sono in formato in-ear, hanno gommini di 3 misure diverse e offrono controlli sul cavo per chiamate dallo smartphone, regolazione volume e riproduzione musicale. Da sottolineare anche la presenza del microfono per telefonate e interazione con gli assistenti vocali. Sono disponibili in varie colorazioni.

Prezzi

La fama di Beats tra gli esperti di audio non è tra le più brillanti, in molti, infatti, accusano l’azienda di vendere cuffie e auricolari a prezzi troppo alti rispetto alla loro effettiva qualità  dell’audio.

Ciononostante il grande pubblico sembra pensarla diversamente, perché gli auricolari Beats by Dr. Dre, come gli altri prodotti Beats, vendono sempre molto e, a quanto pare, riescono a incontrare i gusti di tantissime persone, soprattutto tra gli amanti del genere hip hop.


Mi chiamo Stefania Abbondanza e sono una giornalista pubblicista. Ho, fin da sempre, una grande passione per la lettura e per la scrittura. Sono laureata in filosofia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, successivamente ho frequentato il Master di sviluppo economico sul terziario avanzato presso l’Istituto Guglielmo Tagliacarne. Attualmente scrivo per la carta stampata e il web su diverse tematiche. In particolare amo scrivere sul mondo della tecnologia e quello degli accessori audio.

Back to top
Migliore Cuffia