Il marchio
Fender, il noto marchio che firma le storiche chitarre, entra nel mondo delle cuffie. Il leggendario marchio lancia infatti cinque modelli di cuffie (auricolari in-ear) dal prezzo piuttosto alto che puntano a una clientela di audiofili e professionisti o comunque appassionati del genere.
Il colosso statunitense, fondato nel 1946 da Leo Fender, ha una lunga tradizione nel settore delle chitarre e degli amplificatori, ma per realizzare accessori di questo tipo ha preferito affidarsi a un’azienda come la Aurisonics, acquisita nel 2015.
Caratteristiche e prezzi
Quali sono i punti di forza delle cuffie Fender? Driver in titanio e, per i modelli top, struttura stampata in 3D che promette di adattarsi al 95% dei padiglioni auricolari, sono parte della chiave con cui l’azienda di chitarre e amplificatori cerca il successo in questo mercato fiorente, ma affollato. Le cuffie Fender puntano proprio al top della gamma, così come i prezzi che partono da 99 dollari fino a raggiungere i 499 dollari.
Espressamente sviluppate per un ascolto musicale di qualità, le cuffie Fender sono disponibili in 5 linee di prodotto per appassionati e professionisti del settore.
Gli auricolari
Fender ha pensato a soddisfare le esigenze di tutti, con i suoi auricolari senza fili bluetooth e con fili.
Auricolari senza fili bluetooth, permettono di portare con sé ovunque un suono dinamico ad alta fedeltà, in modalità senza fili. Questi auricolari ergonomici sono leggeri e comodi e offrono al contempo un perfetto adattamento. Compagni perfetti per la routine dell’allenamento, la vita del pendolare o per godersi i propri brani preferiti, gli auricolari senza fili permettono di portare con sé ovunque l’alta fedeltà del suono Fender.
- Auricolari con fili, sono uno strumento semplice e affidabile per chi ama ascoltare la musica in movimento. Comodi, eleganti e di grande qualità sonora.
Conclusioni
I modelli di fascia più alta possono beneficiare della tecnologia Digital Hybrid Technology (DHT) che assicura un adattamento ottimale ai padiglioni auricolari.
Gli auricolari in-ear, disponibili in vari colori e con il logo Fender in bella vista, promettono di far ascoltare la musica in maniera completa e avvolgente. Indubbiamente possiamo dire che, in questo tipo di cuffie, particolare attenzione è stata data ai bassi, che sono davvero corposi. Ovviamente non a tutti piacciono, e se ci aggiungete che costano la bellezza di 499 dollari, nella fascia del prodotto top, forse alcuni desisteranno proprio dal comprarle. Tuttavia, se amate la musica low profile, forse queste cuffie potrebbero fare davvero al caso vostro.