Il marchio
Fresh ‘n Rebel è un marchio olandese che sta conquistando moltissimi utenti, soprattutto tra i giovanissimi, grazie a un design molto curato e a un catalogo ampio che si concentra soprattutto sulle periferiche audio. Le cuffie sono disponibili in molti colori diversi e ideali per un uso in mobilità. Il marchio offre una vasta gamma di prodotti, per cui non avremo difficoltà a trovare il tipo di modello che fa al nostro caso. E il prezzo? Si tratta di prodotti che rientrano nella fascia media di prezzo.
Per capire lo spirito di questo brand basta dare un’occhiata al sito ufficiale, dove troviamo il motto dell’azienda: vivi come se non ci fosse un domani. Fatti coraggio e non far morire mai il ribelle che c’è in te. E allora accendi la musica e vai a tutto volume con Fresh ‘n Rebel!
Le cuffie bluetooth
Il marchio, come dicevamo, offre diverse tipologie di prodotti: gli auricolari con cavo (disponibili in 8 colori diversi), gli auricolari bluetooth wireless, le cuffie con cavo pieghevoli, e, in ultimo, le cuffie wireless. Ecco, questo ultimo prodotto è sicuramente il più diffuso ed è disponibile anche nella versione noise cancelling, cioè la cancellazione dei rumori esterni. Come si presentano? Vediamo alcune dati tecnici che aiutano a capire meglio la qualità di queste cuffie.
La risposta in frequenza va dai 20 ai 20.000 Hz, coprendo l’intero spettro percepibile dall’orecchio umano, l’impedenza si attesta sui 32 Ohm, assicurando suoni abbastanza nitidi, mentre i driver hanno un diametro di 40 mm, pensati per dare particolare potenza alle frequenze più basse. In generale, le Fresh ‘n Rebel Caps Wireless non sono un prodotto pensato per audiofili, ma potranno sicuramente risultare adeguate per il grande pubblico.
L’autonomia
Le cuffie Fresh ‘n Rebel, nella versione wireless sono in grado di offrire una buona autonomia, arrivando fino a 8 ore totali di riproduzione musicale (per gli auricolari bluetooth) e fino a ben 35 ore (per le cuffie). Per completare il processo di ricarica, che può essere effettuato tramite cavo USB incluso nella confezione, sono necessarie, a seconda del modello, dalle 2 alle 3 ore. Una caratteristica interessante delle cuffie wireless è la possibilità di connetterle ai propri dispositivi non solo via Bluetooth, ma anche tramite un cavo jack, anche questo compreso nell’acquisto.
Una buona soluzione per quando si rimane a corto di batteria, perché in questo modo sarà possibile utilizzare le cuffie anche nel caso in cui la batteria sia completamente scarica, un vantaggio importante che spesso non è offerto anche da modelli di fascia più alta.