Cuffie Kickstarter, informazioni e recensioni, fasce di prezzi

Kickstarter è la piattaforma di crowfunding più famosa che esiste dove è possibile lanciare sul mercato un progetto innovativo. Qui si possono trovare gli oggetti più disparati frutto di idee insolite ma che hanno la loro singolare utilità. Scopriamo insieme in questo articolo tutte le caratteristiche migliori del modello di cuffie Vinci 2.0.

Presentazione

Vinci 2.0 è la prima cuffia sportiva smart stand-alone: in pratica permette di allenarsi, correre, passeggiare, senza avere tra le mani telefoni o lettori Mp3.

Tutto è integrato nelle cuffie stesse e agli utenti è permessa la massima mobilità senza impedimenti. Questo dispositivo è dotato di processore Arm Cortex A-7 e connettivita’ Wi-fi.

Funzionalità

La vera innovazione è che l’ utente può chiedere al dispositivo Vinci 2.0 di effettuare una chiamata, inviare un messaggio o impostare un promemoria. Tutto questo è possibile senza l’ ausilio di un telefono e senza avere questo impedimento durante le proprie sessioni di allenamento.

Altro aspetto rilevante da sottolineare è la possibilità che le Vinci 2.0 hanno di integrarsi con Spotify, Soundcloud e Amazon music arrivando a contenere una libreria di 42 milioni di brani musicali.

Vi starete chiedendo come sia possibile tutto questo ed ecco la risposta:  grazie al microfono a conduzione ossea. Quest’ ultimo infatti permette un riconoscimento vocale cristallino, la tecnologia impiegata in Vinci 2.0 filtra ogni rumore ambientale e viene amplificata soltanto la voce dell’ altoparlante. Questo aspetto consente di dare comandi al proprio dispositivo anche in ambienti in cui regna il frastuono e la nostra voce può essere ostacolata.

Struttura e costi

Questo singolare modello di cuffie ha una struttura a forma di pentagono, in modo che il suo design sia il più confortevole possibile e possa adattarsi al collo dell’ utente senza creare fastidi.

Le cuffie pesano 86 gr e il colletto magnetico consente di mantenere gli auricolari saldi anche durante attività in movimento. Il costo per le Vinci 2.0 è variabile, si parte dai 90 € e dunque da una fascia intermedia, per arrivare a cifre ben più alte e che sono da considerare appartenenti alla fascia alta.

La spesa finale da affrontare varia in base al tipo di funzionalità che l’ utente desidera e dalle prestazioni che le cuffie riescono a raggiungere. Sicuramente le Vinci 2.0 rappresentano una vera innovazione e vi lasceranno completamente soddisfatti per tutto quello che sono in grado di offrire. Spendere di più a volte è utile per possedere un dispositivo che duri nel tempo e che funzioni in modo impeccabile.

Ciao a tutti io sono Martina Eletti, ho 28 anni e vivo a Tivoli in provincia di Roma. Fin da bambina ho sempre avuto una grande passione per i libri e per la scrittura al punto da farne il centro dei miei studi: prima con una laurea triennale in Lettere Moderne, poi con la specialistica in Editoria e Scrittura presso la Sapienza Università degli Studi di Roma. Ho avuto finalmente la possibilità di realizzare degli articoli parlando di varie tematiche e in questo caso specifico di prodotti tecnologici che suscitano la mia curiosità e voglia di ricerca. Spero possiate trovare i miei consigli utili e interessanti, buona lettura a tutti!

Back to top
Migliore Cuffia