Il marchio
Le cuffie Kosmos sono un prodotto dell’azienda reggiana Cellularline, nata nel 1990 come società di distribuzione per i primi telefoni cellulari. Ad oggi, il marchio deve la sua leadership grazie a un’esperienza di quasi 30 anni nel settore della telefonia, facendola diventare un marchio di riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet. Oltre alle 4 sedi europee (in Italia, Francia, Spagna e Svizzera), l’azienda può vantare oggi una distribuzione intercontinentale del marchio Cellularline, in oltre 60 paesi.
Uno stile giovanile
Grazie a un’accurata strategia di prodotto, basata sull’eccellenza della qualità, del design e dell’innovazione, Cellularline propone soluzioni al passo con i trend della tecnologia, nel costante tentativo di coniugare performance ottimali e semplicità di utilizzo. Kosmos sono le nuove cuffie di marca CellularLine, dai colori vivaci e molto confortevoli, con uno stile giovanile. Parliamo di cuffie bluetooth composte da un materiale plastico ultraleggero (potrete portarle con voi senza il che minimo intralcio), e allo stesso tempo non avvertirete alcuna pressione alle orecchie quando le indossate.
Il design è semplice e giovanile, adatto per ogni tipo di utente e grazie alla vastità di colori i più giovani le troveranno veramente alla moda. Le cuffie si compongono di pulsanti per la gestione della musica e chiamate direttamente sugli auricolari.
Caratteristiche
L’aspetto più apprezzato di queste cuffie è il sistema con il quale è possibile ricaricare: in soli 15 minuti si possono ottenere fino a 90 muniti di autonomia. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, possiedono un driver da 40 mm garantendo così un suono ricco di bassi senza grosse distorsioni, gli alti sono buoni, mentre i medi sono un po’ sottotono. Per il prezzo a cui sono proposte le consigliamo, sia per un uso personale sia come oggetto da regalare, sicuramente farete bella figura!
In sostanza si tratta di cuffie che si presentano molto bene esteticamente, con un bel design e un buon audio, quindi sono promosse per la fascia di prezzo in cui si posizionano. Le troverete a meno di 30 euro, in diverse colorazioni: nere, bianche, verdi, rosse, blu e rosa.
Conclusione
Le cuffie Kosmos sono cuffie bluetooth con bassi potenti, senza distorsioni, ultra leggere e con padiglioni molto confortevoli. La qualità del suono è buona: con alti cristallini e bassi potenti senza distorsioni anche al massimo del volume (grazie ai driver da 40 mm). Il volume, i brani e le chiamate si possono gestire direttamente dal padiglione della cuffia. Il microfono clear voice rende il suono della tua voce nitido e preciso quando rispondi alle chiamate.