Cuffie con cavo
Quando parliamo di cuffie a marchio New Wave, parliamo di cuffie pensate per ragazzi molto giovani, alle prime esperienze in materia di attrezzatura audio. Ciò si vede anche dal prezzo: con 9,99 euro portate a casa un paio di cuffie con il tradizionale cavo. Come si presentano? Il cavo ha una lunghezza di 120 cm, il jack è da 3,5 cm e il design è molto accattivante.
Catturano, in effetti, per il loro aspetto estetico, essendo pensate per una clientela piuttosto giovane, non poteva che essere così: molto vistose, con abbinamenti di colori particolarmente attraenti.
Rapporto qualità-prezzo
La cosa che colpisce maggiormente gli utenti che hanno acquistato delle cuffie New Wave è proprio il loro rapporto qualità-prezzo. In effetti, il costo di queste cuffie è molto vantaggioso, e non poteva che rappresentare il punto di forza di questo prodotto.
Come abbiamo detto, parliamo di cuffie che costano 9,99 euro e, a questo prezzo, si trova davvero molto poco. Sono pensate per essere usate con lo smartphone o il PC, quindi sono dotate di microfono. Adatte per ascoltare musica, oltre ovviamente per le telefonate.
Pro e contro
Iniziamo dai vantaggi che presentano queste cuffie. Innanzitutto, hanno un buon isolamento acustico, anche grazie ai padiglioni che sono molto grandi e aderiscono perfettamente all’orecchio, quindi permettono un ascolto pulito, senza interferenze dei rumori che provengono dall’esterno. Sono molto facili da usare, tanto che all’interno della confezione non è presente neanche un manuale di istruzioni. Basta collegarle al nostro smartphone e il gioco è fatto! Sono pieghevoli, in modo tale da poterle portare con sé senza troppo ingombro. Hanno un padiglione per l’orecchio destro (R, right) e uno per quello sinistro (L, left). In ultimo, sono morbide e mobili e si adattano alle diverse grandezze della testa, evitando di stringere fastidiosamente.
Cosa dire della qualità dell’audio? A detta delle opinioni di chi le ha provate, sembra essere buona, anche se forse mancano un po’ di bassi. Certo, non ci possiamo aspettare un prodotto con il massimo delle prestazioni, ma per la fascia di prezzo a cui appartengono sono meglio di molti altri prodotti di marche diverse.
Conclusioni
Se cercate un paio di cuffie per un adolescente, sicuramente potete prenderle in considerazione, soprattutto per i colori vivaci e accattivanti, ma anche, ovviamente, per il costo molto vantaggioso. Non sono certo adatte, di contro, per audiofili. Vanno benissimo se dovete usarli per ascoltare musica dal vostro smartphone o dal PC. Nella loro fascia di prezzo sono più che consigliate!