Il marchio
Quando si pronuncia il nome della multinazionale finlandese Nokia, è immediata l’associazione mentale con tutto quanto abbia a che fare con i telefoni cellulari e con i dispositivi mobili di telefonia. Dopotutto però, bisogna ricordare che questa azienda, fondata nel 1865 nella città da cui prende il nome, Nokia, fornisce anche cuffie e auricolari dalla grande qualità dell’audio:
da quelle bluetooth a quelle con cancellazione del rumore, da quelle con cavo a quelle wireless e true wireless, da quelli pensati per lo smartphone a quelli per lo sport. Anche le variazioni di colori tra cui scegliere sono diverse, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Le più apprezzate
Ma quali sono le opinioni sui prodotti audio a marchio Nokia? Affidarsi alle recensioni sui prodotti non è sempre risolutivo, ma certo aiuta a indirizzarci verso un prodotto piuttosto che un altro e comunque aiuta a farci un’idea, soprattutto se non abbiamo modo di provare l’articolo di persona. Secondo il parere di chi le ha provate, le cuffie migliori della Nokia sono, senza dubbio, gli auricolari wireless pensati per l’attività sportiva.
Disponibili in diversi colori (verde, rosso, azzurro, rosa e, ovviamente, nero), questi auricolari soddisfano le esigenze di un vero sportivo e non solo! Sono: impermeabili, non temono quindi il sudore e la pioggia, stabili e hanno una buona durata della batteria.
Il prodotto top
Il prodotto di punta delle cuffie a marchio Nokia sono gli auricolari true wireless. Si tratta di auricolari in-ear, che si posizionano quindi all’interno delle orecchie e sono completamente wireless, cioè senza fili. Non sono adatti a tutti, molti trovano scomodi questi tipi di modelli, ma, come spesso accade per ogni tipo di prodotto, presentano dei pro e dei contro. Partiamo dal dire che sono molto piccoli e dunque leggeri, facili da portare in giro e da indossare. Certo, bisognerà ricordarsi di ricaricarli perché funzionano a batteria.
Con un peso di soli 5 grammi per auricolare assicurano un ascolto senza eguali, fino a 4 ore di autonomia e la libertà di ricaricare la batteria integrata on the move, attraverso la custodia tascabile di ricarica che garantisce fino a tre cicli di ricarica completa (con un totale di 12 ore di autonomia). Il prezzo? Intorno ai 120,00 euro, ma ricordatevi che stiamo parlando di un prodotto di fascia alta. Si possono acquistare delle cuffie Nokia a un prezzo molto più basso, nella fascia più economica potete portarvi a casa degli auricolari anche sotto i 10 euro.