Prodotto top e prezzi
Le cuffie di gamma top per videogiocatori messe a punto da HP non sono delle semplici cuffie con padiglioni circumaurali che cercano di isolare il giocatore dal mondo esterno. Con questo prodotto, Omen prova a risolvere uno dei problemi più comuni delle lunghe sessioni di gioco: il calore delle orecchie.
Avete presente quando vi togliete le cuffie e avete le orecchie color rosso fuoco? Queste cuffie sono date di un raffreddamento attivo che cerca di mitigare questo problema. La soluzione di raffreddamento attiva è stata brevettata da HP ed è stata progettata con un dispositivo termoelettrico all’interno del padiglione, che conduce il calore dalla camera acustica verso l’esterno. Ad un prezzo di 199,99 euro sono acquistabili presso il sito ufficiale. Se poi puntate ad altri prodotti Omen con un prezzo più basso, potete scegliere tra cuffie più economiche (sotto i 50 euro) o di fascia media (sotto i 100 euro).
Cuffie da gaming
Quando un solo movimento sbagliato può fare la differenza tra il completamento di una missione e un game over, la comunicazione è fondamentale. Grazie a un dispositivo che offre massimo comfort e chiarezza, sei completamente immerso nell’ambiente di gioco e in grado di interagire con la tua squadra annullando ogni distanza.
Le cuffie Omen della HP, sono disponibili sul sito ufficiale in modelli diversi e sono pensate per il gaming. Si tratta di cuffie molto curate, con microfono e di diverse fasce di prezzo. La comodità e la robustezza sono senz’altro il loro punto forte: anche se dalle dimensioni non si direbbe, dato i driver dei padiglioni da 50mm, la conformazione dell’archetto e il sistema di cuscinetti si adattano perfettamente a tutte le dimensioni delle teste.
Il microfono
Le cuffie hanno 2 jack da 3,5 mm, placcati in oro, per il microfono. Inoltre sul cavo si trova un comodo controller che regola il volume e il tasto mute per il microfono. Il cavo è lungo circa 1,5 mt ed è in tessuto intrecciato, per evitare che si arrotoli o si intrecci.
L’unica pecca è il fatto che quando viene mutato il microfono, se il volume di ascolto in cuffia è molto alto, tendono a fare eco e i vostri interlocutori sentono tutto ciò che sentite in cuffia, ma è un problema di tante cuffie che usano il controller sul cavo per mutare il microfono. Mentre dobbiamo sottolineare il comfort, perché anche dopo lunghe sessioni di gioco non pesano sulla testa.
Conclusioni
In conclusione, queste cuffie sono pensate prevalentemente per il gioco e funzionano sia per console che per PC. Sono consigliate per chi vuole una buona qualità audio e una certa comodità nell’indossarle. Sono un ottimo prodotto e garantiscono anche un buon isolamento dai rumori esterni, unica pecca forse il microfono che non offre una grandissima qualità.