Il marchio
Per un marchio come Oneplus è difficile lanciarsi in un nuovo settore: i suoi smartphone hanno sempre garantito un ottimo rapporto qualità prezzo e, in generale, l’azienda cinese ha sempre cercato di mantenere standard alti.
L’azienda ad oggi produce anche cuffie, in particolare si tratta di auricolari in-ear, legati tra loro da un cavo che si può tenere comodamente al collo. In più, queste cuffie hanno un magnetismo che permette di tenere uniti tra loro gli auricolari e il meccanismo di separarli e unirli permette di accendere e spegnere le cuffie. Vediamo le come si presentano e quali sono le caratteristiche principali.
Non cadono?
Vediamo come si presentano questi auricolari quando pratichiamo un po’ di sport, magari la corsa. Cadono? Si tengono nelle orecchie ben stabili? il filo che li unisce dà fastidio? Potete stare tranquilli e praticare tutto il movimento che volete, perché le cuffie non cadono, anzi! Per toglierle bisogna proprio strattonarle, ma attenzione a trovare il gommino giusto (che è nient’altro che quello che si adatta meglio alle vostre orecchie).
Per il modello di gamma top è possibile scegliere tra 2 set di gommini: quelli che si mettono all’interno del condotto uditivo, e quelli che si mettono nella parte del padiglione auricolare, che sono molto utili per ottenere la massima stabilità. Quindi, se trovate una buona combinazione tra questi 2 tipi di gommini, le vostre cuffie non cadranno neanche facendo attività sportiva.
Caratteristiche
La questione autonomia sembra essere il punto forte delle cuffie Oneplus. Sappiamo tutti quanto sia importante avere una buona durata di batteria per chi usa delle cuffie wireless e le Oneplus hanno una durata davvero soddisfacente e anche i tempi di ricarica sono molto veloci.
E la qualità dell’audio? Beh, è decisamente buona, forse un po’ sbilanciata verso l’alto, ma i bassi ci sono. Inoltre, sono comode da indossare e l’archetto non dà particolare fastidio al collo, anche per chi non ama sentirsi troppe cose addosso. Il rapporto qualità prezzo varia da prodotto a prodotto, ma nel complesso è molto soddisfacente. Ovviamente anche i prezzo varia a seconda del prodotto e più si sale di prezzo e più la qualità aumenta, per fortuna però si può scegliere un ottimo prodotto anche nella fascia più bassa di prezzo (sotto i 50 euro). Segue una fasci media (sotto i 100 euro) e, in ultimo, per chi non ha grossi problemi di budget troviamo la fascia alta di prezzo (sopra i 100 euro).