Il marchio
Da diversi anni il marchio Onikuma si occupa della progettazione di molti prodotti di elettronica di largo consumo, in particolare nel settore dei videogiochi, e quando si tratta di audio in ambito di gioco, l’azienda offre prodotti di tutto rispetto. Nel 2006, l’azienda lancia le prime cuffie da gioco e da allora sono riusciti a stare al passo con il rapido espandersi del settore, progettando prodotti sempre migliori e sempre più innovativi in grado di far diventare l’esperienza di gioco sempre più entusiasmante.
L’obiettivo dell’azienda è quello di rendere le cuffie da gaming sempre più comode e più belle e, allo stesso tempo, con un prezzo accessibile. Che tu abbia appena iniziato a giocare, che sia un giocatore occasionale o un professionista, tra le cuffie Okuma potrai sicuramente trovare quelle adatte a te.
Cuffie da gaming
Quando si parla di cuffie Onikuma si parla di cuffie da gaming. Abbiamo a disposizione ben 15 modelli diversi di cuffie per il gioco, che potremmo scegliere in base al design o alla presenza delle luci. Ci sono a disposizione modelli con cavo e modelli wireless, con audio stereo e con effetto audio surround, con microfono a scomparsa e per professionisti e non.
E il prezzo? Ogni modello avrà il suo prezzo specifico, ma il range si aggira da un minimo di 21,99 dollari a un massimo di 49,99 dollari e molto spesso sul sito ufficiale si trovano delle riduzioni di prezzo. Ci sembrano delle cifre più che accettabili per queste cuffie da gaming a marchio Onikama, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L’importanza del microfono
Sappiamo quanto sia importante i microfono quando si parla di cuffie da gaming. Una caratteristica molto interessante delle cuffie Onikuma è la presenza del microfono con la cancellazione del rumore, cosa che risulta indispensabile se si vuole comunicare con gli amici durante le sessioni di gioco.
Ricordati, inoltre, che dovrai scegliere tra un microfono unidirezionale o un microfono omnidirezionale e devi prendere in considerazione parametri come la sensibilità, la risposta in frequenza e la pressione acustica. I microfoni omnidirezionali captano i suoni allo stesso modo, indipendentemente dalla direzione da cui questi provengono; quelli unidirezionali, invece, hanno una sensibilità che varia a seconda della direzione da cui proviene il suono, quindi sono in grado di catturare i suoni nelle situazioni più caotiche. Tralasciando i tecnicismi, quando compri un paio di cuffie da gaming assicurati che queste non facciano passare troppi rumori esterni e non appiattiscano troppo la voce dell’utente.