Pamu Scroll, informazioni sul noto marchio di cuffie, costi, recensioni

Le cuffie Pamu Scroll sono sicuramente un prodotto particolare, anche al primo sguardo. Non si tratta di cuffie per audiofili, ma non è a questo che mirano: si tratta di una soluzione versatile e affidabile da poter utilizzare tanto con lo smartphone quanto con altri dispositivi compatibili.

 

Costi

Ci sono degli auricolari true wireless che continuano a far parlare di sé da diversi mesi, vuoi in positivo per il loro prezzo e la loro qualità audio, vuoi in negativo per i lunghi tempi di consegna e alcuni difetti.  Stiamo parlando delle Pamu Scroll che su Indiegogo hanno raccolto oltre 3 milioni di dollari e continuano a macinare interesse.

Il successo più grande lo hanno avuto in fase di lancio, dove si potevano acquistare a un prezzo promozionale di 49 dollari, sicuramente il più adatto a questo tipo di cuffie, ora invece si trovano a 79 dollari che è ancora buono ma un po’ al limite, diciamo che a questo prezzo si inizia a trovare di meglio. Mentre il prezzo finale di vendita previsto, ossia 149 dollari è sicuramente fuori discussione, in quanto eccessivo.

Autonomia batteria

La durata della batteria delle cuffie è buona: dipende da quante volte sono collegate e scollegate dal device, ma nel complesso ho superato abbondantemente le 2 ore e mezzo di ascolto con una ricarica completa (ogni auricolare ha una batteria da 55 mAh integrata). Quando sono nella loro pochette, si ricaricano: le specifiche dichiarano fino a 2 ricariche aggiuntive. Difficile definirlo con esattezza, perché la tendenza è quella di riporle al proprio posto una volta finito di utilizzarle, senza badare all’autonomia residua, ma non dovreste avere a che fare con il cavo di ricarica troppo spesso.

Esiste anche la ricarica senza fili, ma è opzionale e possibile con un accessorio non sempre incluso nella confezione di vendita.

Conclusioni

Per concludere va ricordato un particolare molto importante: sono auricolari in ear, perciò isolano molto, e questo deve piacere. Alcuni reputano l’utilizzo delle in ear scomodo per l’uso quotidiano, ma invece è perfetto per l’attività sportiva, poiché anche muovendosi con il capo o saltando le cuffie rimangono inserite perfettamente nell’orecchio.

Insomma le Pamu Scroll sono cuffie true wireless senza dubbio buone, non eccelse, ma lo erano sicuramente di più con il prezzo iniziale di lancio. Questo soprattutto per il fatto che se avete intenzione di acquistare le Pamu Scroll tenete in considerazione i lunghi tempi di attesa per riceverle (in alcuni casi anche superiori a 3 mesi per via dei controlli doganali).


Mi chiamo Stefania Abbondanza e sono una giornalista pubblicista. Ho, fin da sempre, una grande passione per la lettura e per la scrittura. Sono laureata in filosofia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, successivamente ho frequentato il Master di sviluppo economico sul terziario avanzato presso l’Istituto Guglielmo Tagliacarne. Attualmente scrivo per la carta stampata e il web su diverse tematiche. In particolare amo scrivere sul mondo della tecnologia e quello degli accessori audio.

Back to top
Migliore Cuffia