Parrot è un’azienda francese fondata nel 1994 e con sede a Parigi. Sviluppa apparecchi bluetooth per la casa e l’automobile. Tra i suoi prodotti troviamo anche le cuffie. Le specifiche tecniche complete le potete consultare sul sito ufficiale, ma detto in poche parole le cuffie Parrot sono un piccolo concentrato di tecnologia. Una pura meraviglia, per gli occhi e per le orecchie.
Con e senza cavo
Le cuffie wireless Parrot sono cuffie che utilizzano la tecnologia Bluetooth e che offrono indubbiamente una qualità superiore alla media, in questo senso si può giustificare il loro prezzo, che non è proprio economico. La struttura è molto particolare, parliamo soprattutto dei grandi padiglioni come quelli delle più classiche cuffie wireless, visto che quelli delle bluetooth sono quasi sempre più piccoli.
Le Parrot sono solidissime ma allo stesso tempo elastiche, anche se, secondo alcune opinioni, non le migliori per quanto riguarda la regolazione della misura, e il peso è un altro piccolo svantaggio, leggermente superiore alla media.
Le caratteristiche
Se amate il design e l’originalità, nelle cuffie Parrot troverete ciò che fa al vostro caso. E, se è vero che in genere gli oggetti di design non sono poi così comodi, in questo caso invece è vero solo in parte. Perché le cuffie Parrot sono comode, anche se non comodissime, diciamo che dopo un po’ di tempo che si indossano si fanno sentire. Ma, quando si parla di cuffie, la domanda più importante è solo una: come suonano? Ecco, la caratteristica di queste cuffie è che suonano bene, ma in modo diverso, in base a mille variabili e impostazioni. Proprio perché è possibile settarle, in base ai propri gusti e in base ai differenti tipi di utilizzo.
Insomma, le cuffie Parrot, si possono collocare, sia per prestazioni sia per prezzo, tra le migliori cuffie wireless attualmente in commercio. Sono super tecnologiche e molto curate nei dettagli e sono quanto di meglio si possa desiderare da un paio di cuffie per smartphone e tablet.
Conclusioni
Le cuffie Parrot sono sicuramente da podio, appartengono alla categoria bluetooth e in questa sono senza dubbio tra le più innovative sul mercato. Lasciamo stare la pubblicità che troviamo nel sito, dove compare persino l’apprezzamento per esse di sua maestà Lou Reed, ma concentriamoci sulle caratteristiche di questo prodotto e non potremo non apprezzarle.
La qualità della musica è ottima, difficile dire se la migliore in assoluto ma a certi livelli è proprio impossibile trovare distinzioni nette.