Il marchio
Qilive è un marchio creato da Auchan che produce, oltre a TV, elettrodomestici, prodotti di telefonia e informatica, anche cuffie (da quelle per lo smartphone, a quelle per la TV, fino ai vari modelli di auricolari bluetooth). I prodotti sono realizzati per adattarsi alle diverse esigenze del cliente. La parola d’ordine del marchio è: garanzia. L’affidabilità dei prodotti è garantita dal lavoro di ingegneri che seguono gli standard internazionali in termini di qualità. Tutti i prodotti Qilive sono testati e provati in laboratorio e ogni articolo è seguito durante il processo di produzione. Il servizio post vendita offre dai 2 ai 3 anni di garanzia, in base alla categoria del prodotto.
Il marchio Qilive promette cuffie affidabili, innovative e facili da usare con un design smart. Prodotti ergonomici per semplificare la vita di tutti i giorni e qualità paragonabile ai leader del mercato ma a prezzi esclusivi.
Le caratteristiche generali
La linea delle cuffie Qilive, che si posiziona su una fascia di prezzo media (il prezzo non supera i 50 euro), intende offrire la qualità delle grandi marche a un prezzo più competitivo. Il marchio si rivolge, perlopiù, a una clientela giovane, per questo motivo è particolarmente attento al design, senza dimenticare la necessità di risparmio. Tre, infatti, sono le sue parole d’ordine:
- Accessibilità, intesa come facilità d’uso dei prodotti e convenienza, per permettere a tutti di cogliere le ultime tecnologie presenti sul mercato, con un rapporto qualità prezzo senza pari,
- Affidabilità, vale a dire con una qualità di prodotti equivalente alle migliori marche industriali,
- Modernità, garantita dal design e dalla tecnologia per rispondere alle attese dei clienti.
Il modello wireless
Tra le cuffie a marchio Qilive più apprezzate e recensite, ci sono le cuffie wireless. I materiali sono molto morbidi e confortevoli e hanno un ottimo isolamento acustico, per questo sono particolarmente adatte per i viaggi in treno o comunque in ambienti rumorosi. Molto interessante è la modalità per regolare il volume (attraverso una rotellina sporgente sul padiglione). I padiglioni possono ruotare così da permettere la massima comodità quando le togliamo per metterle al collo. Sono anche provviste di un attacco per il jack, nel caso volessimo usarle con il cavo. E la qualità dell’audio? A detta delle opinioni degli utenti che le hanno provate, risulta molto pulito.
In conclusione, queste cuffie sono adatte, in primis, per ascoltare musica (per sfruttare al meglio la loro qualità), ma sicuramente possono essere adatte anche per il gaming, per lo smartphone o il PC.