Dwayne “The Rock” Johnson è uno tra gli attori action più amati della scena hollywoodiana. Nel corso degli anni ha dimostrato capacità recitative alternando ruoli drammatici a commedie, ex wrestler e giocatore di football americano, sportivo a tutto tondo, conduttore televisivo di programmi fisicamente estremi ha recentemente legato il suo nome a una linea di abbagliamento sportivo cui vanno ad aggiungersi cuffie wireless studiate per chi desidera essere accompagnato dalla musica durante l’esercizio fisico.
Caratteristiche
La promessa è quella che le cuffie Rock Edition rimarranno al loro posto, non importa quanto intenso o sudato possa diventare l’allenamento. Gli ear pad sono rimovibili e lavabili a mano, archetto pieghevole, in dotazione una custodia rigida ventilata per far asciugare l’apparato tra un allenamento e l’altro.
Il contributo tecnologico di JBL è evidenziato da una ricarica rapida di 5 minuti per un’ora di utilizzo wireless e una funzione TalkThru per silenziare la musica e attivare microfoni ottimizzati per il parlato e consentire di dialogare con i vicini.
Autonomia e costo
La batteria ha durata di 16 ore circa, una durata più che sufficiente per arrivare a fine allenamento anche per tipi tosti proprio come Dwayne Johnson e, se totalmente scarica, necessita di 120 minuti per caricarsi, tramite terminale Micro USB. I microfoni possono essere utilizzati anche per attivare i comandi Siri o Google Now.
Uscite sul mercato dal settembre del 2018, le cuffie Project Rock Edition si possono acquistare a un non proprio abbordabile prezzo di listino di 249.95 dollari.
Utilizzo
Avere i migliori accessori per ascoltare la musica è diventato altrettanto importante per gli allenamenti come un robusto paio di sneakers e queste cuffie vanno incontro proprio a questa esigenza. A differenza di altri dispositivi bluetooth connessi, non è necessaria alcuna app per utilizzare le cuffie.
Basta sincronizzarli con il telefono e la tua musica è pronta per essere riprodotta. Per gli amanti della vecchia scuola, la robusta custodia include un cavo aggiuntivo per il collegamento diretto tramite jack per cuffie.
Conclusioni
Se stiamo scegliendo delle cuffie per fare allenamento, si deve pretendere che abbiano delle specifiche caratteristiche: devono essere comode, e soprattutto non temere il sudore. Le cuffie firmate da The Rock hanno tutte queste caratteristiche: senza fili, leggere e sfidano acqua e sudore.
La caratteristica distintiva di queste cuffie è un tasto a forma di toro. Dopo aver fatto clic su di esso si ha la possibilità di passare dall’ascolto della musica a quella dell’eventuale interlocutore.