La Vsonic è un’azienda cinese che, tra le altre cose, produce auricolari, ma soprattutto è un OEM (Original Equipment Manufacturer) e realizza componenti di prodotti venduti da altre società. Gli auricolari Vsonic sono dei classici auricolari in-ear che vanno inseriti nel condotto uditivo. Si possono acquistare a un prezzo molto variabile, a seconda della fascia a cui appartengono. I modelli vanno dalla fascia bassa (sotto i 50 euro), una fascia media (sotto i 100 euro) e una fascia alta (il prodotto top di gamma costa oltre i 200 euro).
Costruzione ed ergonomia
Le cuffie a marchio Vsonic si presentano decisamente bene a livello estetico. Sia la versione wireless che quella con cavo sono di uno design elegante e raffinato. La struttura degli auricolari è molto solida e le finiture sono di ottimo livello. La comodità delle cuffie in-ear è naturalmente molto soggettiva, dato che per alcune persone sono comodissime mentre per altre risultano insopportabili.
Le Vsonic, grazie alle grande quantità di gommini disponibili, sono più facilmente adattabili a qualsiasi tipo di orecchio, soprattutto con i gommini in foam che prendono la forma del condotto. Le guide per i cavi sono molto comode, permettendo a questi di passare dietro le orecchie senza alcun fastidio. Grazie alla clip e alle guide sono perfette per l’attività sportiva.
Come suonano?
Cosa hanno di diverso queste cuffie in-ear rispetto alle altre? I suoni medi sono il punto forte di questi auricolari. Un limite, invece, sembra essere rappresentato dai suoni alti, che non sono molto estesi e risultano a volte un po’ troppo brillanti. La resa dell’audio, in generale, è comunque molto buona,, stando anche alle opinioni degli utenti. L’isolamento del rumore che provengono dall’esterno è di alto livello, garantito anche dai diversi gommini in dotazione (di diversi tipi e di diverse misure).
L’aspetto comunque che colpisce maggiormente, leggendo le recensione degli utenti che hanno acquistato gli auricolari Vsonic, riguarda il giudizio molto positivo sui prodotti che appartengono alla fascia media di prezzo (sotto i 100 euro).
Conclusioni
In conclusione, la maggior parte degli utenti trova gli auricolari della Vsonic molto godibili e comodi in ogni occasione: dall’ascolto comodamente seduti sul divano a quello in mountain bike, in treno, in aereo e in città. Queste cuffie si distinguono per la loro ottima gamma di prodotti di fascia media e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che riescono a offrire. Il contenuto delle confezioni, inoltre, è a livelli molto alti, troverete all’interno tutto ciò che vi è necessario e forse anche qualcosa in più.