Cuffia microfono
Le cuffie a marchio Yaesu più conosciute sono le cosiddette cuffie microfono, e cioè quelle munite di braccetto basculante con relativo microfono. A prima vista potrebbero sembrare delle semplici cuffie, adatte perlopiù a essere utilizzate con il PC, in realtà, invece, si tratta di apparecchi in grado di offrire una qualità audio soddisfacente e una resa microfonica invidiabile.
Il microfono contenuto nelle cuffie, altro non è che un elemento pre-amplificato a FET, le stesse montate sui telefoni cellulari di nuova generazione. La resa audio quindi è ottima, tale da fare invidia a microfoni dal costo di qualche centinaia di euro. Se poi aggiungiamo il fatto che queste cuffie hanno una buona ergonomia e sono anche di facile utilizzo, allora possiamo ritenerle un accessorio indispensabile.
Cancellazione del rumore
Le cuffie con microfono sono perlopiù pensate essere utilizzate in ambienti affollati, come gli open space. Per questo motivo sono dotate di un dispositivo per la cancellazione del rumore, in grado di ridurre i disturbi di sottofondo provenienti da un ambiente particolarmente affollato, come può essere quello di un call center.
Questo dispositivo attenua anche i rumori come la respirazione così da ottenere, durante le conversazioni, un elevato confort. Sono cuffie ideali non solo per gli open space o i call center, ma anche per altri posti di lavoro affollati e rumorosi. Sono collegabili al telefono fisso, studiate e realizzate per rendere ottimale la comunicazione tra azienda e cliente. Queste caratteristiche collaborano tra loro nel garantire una sessione di ascolto professionale, pratica e sicura anche se prolungata nel tempo.
Cuffie mono auricolari
Altro prodotto del marchio che merita attenzione sono le cuffie bluetooth mono auricolari, cioè formate da un solo auricolare. Sono particolarmente comode e progettate per fare sì che la vita quotidiana scorra senza intralci. Rappresentano una specie di estensione dello smartphone, dal momento che ti permettono di rimanere a mani libere, mentre sei a lavoro o in movimento.
Tra i vari modelli, troverai anche quelli che si indossano dietro le orecchie per una maggiore comodità.
Conclusioni
Al di là del modello che si sceglie di acquistare, queste cuffie garantiscono un’elevata solidità trovando il giusto compromesso tra qualità e confort. In relazione al prezzo le cuffie a marchio Yaesu non deludono davvero, soprattutto per il loro rapporto qualità-prezzo. Possiamo scegliere tra tanti prodotti diversi e in tutte le fasce di prezzo: quella economica (che non supera i 50 euro), la fascia intermedia (che non supera i 100 euro) e, in ultimo, la fascia più alta (oltre i 100 euro).