Le cuffie Yealink sono ideate per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti che hanno bisogno di utilizzarle in ufficio per lavoro o in un call center. Questo marchio produce sempre dispositivi di buona qualità e quindi vediamo insieme in questo articolo quali sono le caratteristiche principali di questi modelli e le loro funzionalità.
Caratteristiche strutturali
Le cuffie Yealink sono realizzate ad archetto e hanno un design leggero, comodo, di tipo mono cuffia. I materiali con cui vengono prodotte sono pensati appositamente per essere pratici e di facile vestibilità.
Gli auricolari sono rivestiti di una spugna morbida e composta da proteine biomimetiche: in sostanza questi materiali rendono gli apparecchi pratici e comodi, soprattutto per chi ha bisogno di utilizzarle per diverse ore nell’arco della giornata.
In più c’è da sottolineare che in dotazione nella scatola sono compresi altri due copri cuffie da poter scambiare a proprio piacimento. Questo dispositivo pesa solo 50 grammi ed è ideale per chi lavora costantemente al telefono, lo speciale attacco jack infatti consente di rimuovere le cuffie in fretta dal telefono Ip.
Non essendo dotate di tecnologia Bluetooth, devono essere per forza collegate via cavo: quest’ultimo è molto lungo in modo da consentire la massima mobilità. Insomma nonostante la loro struttura esile questi dispositivi non hanno niente da invidiare ad altri modelli di marchi prestigiosi.
Qualità audio
Abbiamo già spiegato in precedenza come questo tipo di dispositivo sia mono cuffia, eppure nonostante ciò la riproduzione sonora non risente minimamente di questo dettaglio.
Il suono è diffuso in maniera lineare e senza sfarfallii: inoltre le cuffie Yealink sono ideate anche per attuare una buona cancellazione del rumore di sottofondo, cosicché chiunque debba concentrarsi al massimo durante l’ascolto può farlo senza impedimenti.
Queste funzionalità non fanno altro che aumentare le prestazioni di un dispositivo che all’apparenza è semplice ed intuitivo ma in realtà anche versatile e maneggevole in ogni tipo di situazione.
Costi
Yealink è un marchio che produce da sempre prodotti di vera qualità e anche in questo caso non si è smentito. I dispositivi mono cuffia rappresentano una garanzia per tutti gli utenti che le hanno acquistate. Il loro costo rientra nella fascia intermedia dei prezzi e va dai 30 ai 50 €.
Ovviamente non si tratta di una spesa spropositata e sicuramente ne vale la pena di spendere qualche euro in più per avere non solo un buon risultato, ma anche un risparmio economico che fa sempre piacere.