Cuffie Yijie, opinioni, fasce di prezzo, recensioni e articoli

1
Vr Adesivi per Oculus Quest 2, YIJIO Adesivi Decalcomania Compatibile con Meta Quest 2 Full Warp...
Vr Adesivi per Oculus Quest 2, YIJIO Adesivi Decalcomania Compatibile con Meta Quest 2 Full Warp...
YIJIO
Bestseller No. 7
Vr Adesivi per Oculus Quest 2, YIJIO Adesivi Decalcomania Compatibile con Meta Quest 2 Full Warp...
Vr Adesivi per Oculus Quest 2, YIJIO Adesivi Decalcomania Compatibile con Meta Quest 2 Full Warp...
Funzione pratica: questi adesivi in vinile unici possono proteggere il tuo dispositivo VR dalla...Materiale: l'adesivo è realizzato in vinile ecologico, ultra sottile, resistente e leggero di alta...Design unico: questi adesivi mettono in mostra il tuo stile unico, ti rendono fresco quando indossi...
 

Made in China

Si tratta di cuffie che si distinguono per l’aspetto estetico molto colorato, con un design accattivante e uno stile piuttosto giovane e anche per il costo molto vantaggioso. Se cercate un paio di cuffie per un adolescente, sicuramente potete prenderle in considerazione, soprattutto per i colori vivaci. Non sono certo adatte, di contro, per audiofili quindi vanno benissimo se dovete usarle ad esempio, per ascoltare musica dal vostro smartphone, dal PC o dalla TV.

Yijie è un marchio cinese molto economico e le cuffie (sia gli auricolari che quelle over-ear) hanno un prezzo del tutto accessibile, che si aggira intorno ai 15 euro. Quindi diciamo che sono alla portata di tutti, ma la domanda che ci si pone a questo punto è: sono cuffie di qualità? La risposta, sintetizzando, può essere questa: dipende dall’uso che ne facciamo. Per quanto tempo le indossiamo? Occorre riflettere su queste domande, prima di procedere a un acquisto che potrebbe rivelarsi non adatto alle proprie esigenze.

Rapporto qualità-prezzo

La cosa che colpisce maggiormente gli utenti che hanno acquistato queste cuffie è il loro rapporto qualità-prezzo. In effetti, il costo delle cuffie a  marchio Yijie è molto vantaggioso, e non poteva che rappresentare il punto di forza di questo prodotto.

Come abbiamo detto, parliamo di cuffie che non superano i 15 euro e, molti utenti sono riusciti ad acquistarle a un prezzo ancora più basso approfittando delle promozioni online. Quindi, se avete intenzione di acquistarle state attenti agli eventuali sconti. Risultano adatte per ascoltare musica, oltre che per le telefonate.

Conclusioni

In conclusione, la cosa che ci ha colpito è che le recensioni che girano sul web in merito alle cuffie a marchio  Yijie sono davvero poche. Su un tema però gli utenti sembrano tutti d’accordo: l’estetica. In effetti, le cuffie Yijie si presentano molto bene. Quelle over-ear hanno i padiglioni morbidi e pieghevoli, in modo tale da poterle portare con sé senza troppo ingombro. Hanno un padiglione per l’orecchio destro (R, right) e uno per quello sinistro (L, left). In ultimo, sono mobili e si adattano alle diverse grandezze della testa, evitando di stringere fastidiosamente.

Cosa dire della qualità dell’audio? A detta delle opinioni di chi le ha provate, sembra essere buona, anche se forse mancano un po’ di bassi. Certo, non ci possiamo aspettare un prodotto con il massimo delle prestazioni, ma per la fascia di prezzo a cui appartengono sono meglio di molti altri prodotti di marche diverse.


Mi chiamo Stefania Abbondanza e sono una giornalista pubblicista. Ho, fin da sempre, una grande passione per la lettura e per la scrittura. Sono laureata in filosofia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, successivamente ho frequentato il Master di sviluppo economico sul terziario avanzato presso l’Istituto Guglielmo Tagliacarne. Attualmente scrivo per la carta stampata e il web su diverse tematiche. In particolare amo scrivere sul mondo della tecnologia e quello degli accessori audio.

Back to top
Migliore Cuffia