Se state cercando un paio di cuffie con un buon rapporto qualità-prezzo, da usare con lo smartphone magari mentre si fa sport o si sta il palestra, o semplicemente per ascoltare musica, potete pensare alle cuffie Yobola, una valida alternativa a buon prezzo ad articoli della stessa gamma, ma a prezzo molto più alto.
Cuffie bluetooth
Sicuramente l’articolo più conosciuto del marchio Yobola in materia di cuffie, sono gli auricolari wireless. Si tratta di auricolari low cost, per così dire, che offrono a basso costo una qualità più che soddisfacente. Il loro costo si aggira intorno ai 40 euro, Rientrando in questa fascia di prezzo, la qualità dei bassi e alti è buona, essendo ben bilanciati. Il volume è buono e l’autonomia della batteria, se ascoltiamo ininterrottamente la musica, è di circa 3 ore. Gli auricolari si trovano all’interno di una custodia funziona anche da ricarica, riuscendo a ricaricare le nostre cuffiette per ben 7 volte.
Sono anche molto leggeri, pesando appena 4 grammi ciascuna e sono sprovvisti di gommino, il che può essere un pregio o un difetto, questo giudicatelo voi! Ciononostante riescono a rimanere ben saldi nelle orecchie, e per questo sono indicate anche durante lo sport.
Qualità-prezzo
Per questo tipo di cuffie il rapporto qualità-prezzo è il vero punto di forza. Risultano degli ottimi auricolari sia per comodità che per la discreta qualità del suono, con un design molto simile a quello della apple, solo un po’ più piccole. Insomma, queste cuffie hanno i loro pregi e i loro difetti, ma per il prezzo, del tutto accessibile, possiamo dire che sono un’ottima alternativa a prodotti molto più costosi. Si possono usare sia per ascoltare la musica, sia per la conversazione telefonica, e ovviamente anche durante l’attività fisica. Essendo wireless danno la possibilità di muoversi in piena libertà.
Se ora vi state chiedendo se rimangono belle salde nelle orecchie e non cadono mentre facciamo sport, possiamo dirvi di stare tranquilli perché sembra proprio che rimangano salde e se proprio volete un ancoraggio più sicuro potete sempre applicare le parti in gomma che vengono date in dotazione.
Conclusioni
In conclusione possiamo dire che queste cuffie Yobola sono il classico prodotto che fa perfettamente il suo dovere senza costringerti a una spesa esagerata. Il bottoncino di accensione su entrambe gli auricolari li rende indipendenti, consentendoti di utilizzarne uno e risparmiare la batteria dell’altro. La qualità del suono è più che accettabile rapportata al prezzo a cui vengono vendute. Anche la custodia (una piccola scatolina) con cui arrivano è molto carino rendendola una valida alternativa per un regalo.