La Anker è una società cinese che da diverso tempo ormai si è lanciata sul mercato con la produzione di dispositivi elettronici come caricabatterie, powerbank. Tuttavia nell’ultimo periodo la produzione di questo marchio si è incentrata sulla realizzazione di auricolari Full Wireless chiamati con il brand Zolo. Vediamo insieme in questo articolo le caratteristiche principali di questi apparecchi e le loro funzionalità.
Struttura
Prima di tutto è opportuno descrivere in quale modo questi auricolari sono presentati all’utente: essi sono contenuti in una confezione rigida che funge anche da caricabatteria.
All’interno del case oltre agli auricolari ci sono un cavo usb-micro usb giallo, due coppie di gommini da poter alternare con quella già inserita sugli auricolari e tre rivestimenti GripFit.
Questi ultimi vengono utilizzati maggiormente quando si fa sport in modo che gli auricolari aderiscano bene alle orecchie senza rischio che cadano. La struttura degli auricolari è davvero semplice e soprattutto li rende piacevolmente comodi: i rivestimenti GripFit sono ottimi e mantengono le cuffie ben salde anche durante sessioni sportive.
Tuttavia è stato riscontrato che se questi auricolari vengono indossati per diverse ore durante l’arco della giornata, possono creare piccoli fastidi ma questo credo dipenda molto dalla sensibilità dell’utente e da quanto una cosa possa essere fastidiosa o meno.
Ricordiamo infine che essendo cuffie pensate per gli sportivi, sono dotate di certificazione IPX5 contro il sudore e gli schizzi d’ acqua.
Qualità audio
La riproduzione sonora generata da questi auricolari è buona ed efficace considerando che si tratta di un dispositivo in-ear. È chiaro che le prestazioni non sono paragonabili a quelle delle cuffie cablate ideate appositamente per ascoltare la musica.
Fondamentale per la qualità audio di questo modello è l’isolamento acustico che la struttura degli auricolari riesce ad attuare durante l’ ascolto.
I materiali stessi infatti contribuiscono a isolare dai rumori circostanti e questo è un aspetto importante per chi ha voglia di immergersi soltanto nel suono della sua musica. La durata della batteria ha dato buoni risultati e infatti con una singola ricarica gli auricolari durano in riproduzione anche più di tre ore.
Costi
L’ ultimo aspetto da considerare prima di procedere all’ acquisto di questi dispositivi è il prezzo: solitamente questo si aggira intorno ai 90 € e quindi rientra nella fascia intermedia dei costi. Come vedete si tratta di una spesa non eccessiva e che vi lascerà pienamente soddisfatti del vostro prodotto pur essendo creato dall’ industria cinese.