Cuffie Zulu, articoli e prodotti del noto marchio, fasce di prezzo

Le cuffie Lightspeed Zulu rappresentano ormai la scelta migliore di molti piloti professionisti in tutto il mondo. Le prestazioni e la qualità di questi prodotti sono di altissimo livello e questo permette di considerarli tra i dispositivi più validi sul mercato attualmente. Scopriamo insieme le varie funzionalità e per quale motivo siano così richieste soprattutto nel campo dell’ aviazione.

 

Cuffie per aviazione

La prerogativa principale delle cuffie Lightspeed Zulu è che sono pensate per i piloti che necessitano di indossare questi dispositivi durante le loro ore di lavoro per proteggere il proprio udito.

Prima di tutto ciò che viene considerato fondamentale è la capacità delle cuffie di creare un buon isolamento dal rumore circostante che in questo caso è rappresentato dal suono dei motori degli aerei.

Le Zulu hanno una struttura ergonomica che è pensata prima di tutto per questo e poi perché assicura comfort all’ utente: i paraorecchie sagomati sono ideati per avvolgere delicatamente il capo e per non spingere troppo sulla mascella causando fastidi.

L’ archetto è regolabile e viene allargato o ristretto in base alle proprie esigenze. Tra le caratteristiche comuni e di tendenza che le Zulu offrono, abbiamo la funzione di tecnologia Bluetooth per sentire la musica. Tuttavia per gestire le chiamate in entrata o in uscita, le cuffie hanno anche un cavo che assicura il collegamento con il proprio telefono senza intralci.

Qualità audio

Ciò che è davvero importante sottolineare quando si parla delle cuffie Zulu è la nuova tecnologia Pfx brevettata proprio per rendere il dispositivo ancora più silenzioso e quindi l’esperienza di cancellazione del rumore esterno più efficace.

La tecnologia Anr infatti è dinamica e si adatta ad ogni tipo di situazione; la risposta in frequenza raggiunge dei valori molto elevati e ciò contribuisce a rendere i suoni limpidi e incisivi sia che si tratti di ascoltare musica, sia di fare una semplice telefonata.

Insomma come avrete capito questo prodotto è un vero affare!

Costi

Per concludere, vogliamo inserire dei dettagli riguardanti i costi da affrontare per acquistare un paio di cuffie Zulu. Si tratta come abbiamo visto, di un prodotto di grande qualità che quindi rientra pienamente nella fascia alta dei prezzi: essi possono spaziare dagli 800 ai 1200 €. Ci rendiamo conto che è una spesa consistente da affrontare ma ne vale la pena assolutamente se cercate un dispositivo dalle alte prestazioni in ogni circostanza e che protegga il vostro udito  con cura.


Ciao a tutti io sono Martina Eletti, ho 28 anni e vivo a Tivoli in provincia di Roma. Fin da bambina ho sempre avuto una grande passione per i libri e per la scrittura al punto da farne il centro dei miei studi: prima con una laurea triennale in Lettere Moderne, poi con la specialistica in Editoria e Scrittura presso la Sapienza Università degli Studi di Roma. Ho avuto finalmente la possibilità di realizzare degli articoli parlando di varie tematiche e in questo caso specifico di prodotti tecnologici che suscitano la mia curiosità e voglia di ricerca. Spero possiate trovare i miei consigli utili e interessanti, buona lettura a tutti!

Back to top
Migliore Cuffia