Le migliori cuffie per Iphone per fasce di prezzo

1
2
3
4
Apple Auricolari EarPods con connettore Lightning ​​​​​​​
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 Wireless Cancellazione Rumore Mic, 40 Ore di...
ROMSION Cuffie Bluetooth 5.3 Auricolari Wireless: Cuffie Wireless con 4 HD Microfono Stereo HiFi,...
2 Pack Cuffie per iPhone, In-ear iPhone con filo Hi-Fi Stereo Auricolari, Controllo del Volume...
Apple Auricolari EarPods con connettore Lightning ​​​​​​​
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 Wireless Cancellazione Rumore Mic, 40 Ore di Riproduzione...
ROMSION Cuffie Bluetooth 5.3 Auricolari Wireless: Cuffie Wireless con 4 HD Microfono Stereo HiFi, 40...
2 Pack Cuffie per iPhone, In-ear iPhone con filo Hi-Fi Stereo Auricolari, Controllo del Volume...
Apple
YHFvesv
ROMSION
Kogwjte
OffertaBestseller No. 25
Apple Auricolari EarPods con connettore Lightning ​​​​​​​
Apple Auricolari EarPods con connettore Lightning ​​​​​​​
A differenza dei tradizionali auricolari tondi, gli EarPods sono stati disegnati sulla forma...Gli altoparlanti degli Earpods sono stati progettati per ridurre al minimo la dispersione sonora e...Gli auricolari EarPods con connettore Lightning hanno anche un telecomando integrato per regolare il...
Bestseller No. 26
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 Wireless Cancellazione Rumore Mic, 40 Ore di Riproduzione...
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 Wireless Cancellazione Rumore Mic, 40 Ore di...
2024 New Bluetooth 5.3: YHFvesv auricolari wireless utilizzano la versione aggiornata del chipset...40 Ore Ricarica:Gli cuffie in ear da soli forniscono fino a 6-8 ore di uscita audio di alta qualità...Controlli Touch Intelligenti e Ampia Compatibilità: Le cuffie senza fili sono progettate con...
Bestseller No. 27
ROMSION Cuffie Bluetooth 5.3 Auricolari Wireless: Cuffie Wireless con 4 HD Microfono Stereo HiFi, 40...
ROMSION Cuffie Bluetooth 5.3 Auricolari Wireless: Cuffie Wireless con 4 HD Microfono Stereo HiFi,...
【La più recente Bluetooth 5.3】Cuffie bluetooth wireless senza fili sport sono dotate di un chip...【Suono Eccezionale e Chiamate Chiare】 Questo auricolare adottano un diaframma da 10mm e una...【Pairing automatico e Touch Control】 Tecnologia di accoppiamento one-touch, dopo che il primo...
Bestseller No. 28
2 Pack Cuffie per iPhone, In-ear iPhone con filo Hi-Fi Stereo Auricolari, Controllo del Volume...
2 Pack Cuffie per iPhone, In-ear iPhone con filo Hi-Fi Stereo Auricolari, Controllo del Volume...

Scegliere le cuffie migliori per l’Iphone non è cosa semplice. Chi ha uno Iphone oppure un Ipad è molto spesso un appassionato di tecnologia: una persona attenta alla qualità dei prodotti che usa e che non bada a spese per avere il massimo delle prestazioni.
Dunque è importante conoscere al meglio i prodotti prima di effettuare l’acquisto. I parametri da tener presente sono: le specifiche tecniche, i materiali utilizzati per la realizzazione dell’oggetto e il tipo di collegamento.
In questa breve e pratica guida abbiamo cercato di dare i consigli migliori per acquistare cuffie per Iphone differenziandole per fascia di prezzo e tipologia.

Chi possiede un Iphone o un Ipad ama avere a che fare con prodotti tecnologici di qualità, quindi le aspettative sugli accessori sono elevati. È bene sapere come scegliere la cuffia migliore anche alla luce delle novità introdotte dalla Apple.

 

Tipo di collegamento da scegliere

Non tutti sanno che la Apple ha eliminato dai suoi dispositivi, a partire dall’Iphone 7, i collegamenti via cavo. La ‘storica’ e usatissima uscita jack da 3,5 millimetri non esiste più, dunque l’unico sistema per collegare le cuffie all’Iphone è solo attraverso il sistema bluetooth.
Non sono poche le persone che essendo passate dal vecchio al nuovo modello Iphone hanno provato ad adattare anche gli accessori rimanendo, tuttavia, deluse. Il sistema bluetooth è comunque molto affidabile e garantisce una qualità del suono perfetta abbinata a un’elevata durata nel tempo.
L’unica pecca delle cuffie con il sistema bluetooth, se così vogliamo chiamarla, è la batteria del dispositivo. Per essere sicuri di poter utilizzare le cuffie in ogni occasione, infatti, dobbiamo ricordarci di ricaricarle. Altra pecca del sistema è la scarsa portata del raggio di azione. Per avere un segnale sempre nitido, infatti, le cuffie devono essere distanti non più di dieci o quindici metri dal dispositivo sorgente.

Da qualche tempo la Apple non permette più di collegare gli accessori di Iphone e Ipad via cavo. La scelta è ricaduta sul più affidabile e moderno bluetooth. Il sistema garantisce elevati standard di qualità del suono. Tuttavia bisogna ricordare di ricaricare il dispositivo e di usarlo solo nelle immediate vicinanze della sorgente.

Il collegamento ideale da scegliere per chi ha un Iphone è il sistema lightning. Questo tipo di connettore, lanciato da Apple nel 2012, è completamente digitale. I vantaggi nell’utilizzo del sistema lightning sono tantissimi: in primo luogo la qualità audio è sicuramente superiore a tutte le altre grazie a due canali stereofonici indipendenti. Tale connettore, oltre a essere di grande qualità, garantisce una lunga durata nel tempo. Naturalmente non è tutto oro quello che luccica. Come abbiamo detto il sistema lightning è perfetto per i dispositivi della Apple, tuttavia, non è compatibile con dispositivi di altre marche. Dunque ci troveremmo ad acquistare cuffie utilizzabili solo per Iphone o Ipad.

Analizzando le tipologie di connessione, dunque, il nostro consiglio è di affidarsi al sistema bluetooth. È l’unico metodo, infatti, che ci permette di utilizzare le cuffie anche con altri dispositivi senza dover necessariamente cambiarle qualora si decidesse di sostituire l’Iphone con un dispositivo Android.

Gli auricolari in commercio

I modelli di cuffie in commercio per Iphone sono numerosissimi: basta scegliere quello che fa maggiormente al caso vostro, confrontarlo, assicurarsi della compatibilità e poi procedere con l’acquisto. La difficoltà è rappresentata proprio dalla quantità.
Quali tipo esistono:

  • Gli auricolari classici: sono i più comuni e si inseriscono nella parte esterna del canale uditivo. Nonostante siano stati sostituiti dai più moderni auricolari in-ear, i ‘classici’ sono ancora molto diffusi in commercio e alcuni modelli sono adattabili agli Iphone.
  • Gli auricolari in-ear: si tratta di auricolari classici che, grazie alla particolare forma, si inseriscono facilmente nel canale uditivo. Non tutti apprezzano questo tipo di forma in quanto invasivo. Tuttavia questo auricolare, che garantisce un tipo di suono quasi perfetto, tende ad isolare completamente chi lo indossa da i rumori ambientali e in alcuni casi può essere rischioso.
  • Gli auricolari on-ear: sono gli auricolari ad archetto. La caratteristica è che si appoggiano sull’orecchio senza coprirlo completamente e grazie alla particolare forma rimangono ben fissi anche mentre si fa sport. In questo momento sono molto in voga e si stanno ritagliando una fetta di mercato molto importante.

Il nostro consiglio è di scegliere o l’auricolare classico o in alternativa gli auricolari on-ear. Il modello in-ear, infatti, seppur prestazionale tende a isolare completamente chi ascolta. Molto spesso l’Iphone si utilizza in strada o mentre si fa jogging per ascoltare musica. L’isolamento completo può essere rischioso. Non a caso gli auricolari che vengono dati in dotazione con l’iPhone sono un mix tra i modelli in-ear e classici, ma  più simili ai classici in quanto l’inserimento dentro l’orecchio è molto limitato.

Le cuffie in commercio

Non tutti sanno che in commercio non ci sono solo gli auricolari per Iphone e Ipad. Per chi vuole un’esperienza musicale diversa e più suggestiva, infatti, può scegliere anche le cuffie. Si tratta di dispositivi sicuramente più ingombranti degli auricolari ma allo stesso tempo più professionali.
Anche in questo caso basta cercare un po’, informarsi sulla compatibilità e procedere con l’acquisto.
Ecco i modelli di cuffie in commercio:

  • Le cuffie over-ear: sono le cuffie più ingombranti sul mercato. La loro forma è inconfondibile in quanto avvolge totalmente l’orecchio. Per costi e materiali di costruzione, il modello di cuffie over-ear è ideale soprattutto per i professionisti. Rispetto agli auricolari, in precedenza descritti, non sono pratiche per essere indossate quotidianamente.
  • Le cuffie on-ear: anche in questo caso si fa riferimento a un prodotto professionale. A differenza di quelle descritte in precedenza si caratterizzano perché non coprono completamente il padiglione auricolare.

Trattandosi di un prodotto professionale, il nostro consiglio è quello di scegliere le cuffie over-ear. Dispositivi di qualità, con i giusti settaggi, possono offrire un’esperienza musicale eccezionale. L’unico neo è che le cuffie over-ear non sono pratiche per essere indossate per diverse ore al giorno o per hobby. Meglio se utilizzate in contesti professionali o addirittura per lavorarci.

I prezzi

Gli articoli della Apple, è risaputo, non sono a buon mercato. Tuttavia se si conoscono bene le specifiche tecniche si possono trovare dispositivi più economici ma altrettanto prestazionali. In commercio è possibile acquistare prodotti che costano poche decine di euro (minimo 15 euro), fino a cuffie professionali che possono costare centinaia di euro (fino a 500).


Giornalista professionista appassionato di tecnologia e sport

Back to top
Migliore Cuffia